17mar 2023
Cagliari, torna Ristoamare, il salone per l'Horeca e l’ospitalità in Sardegna

Si terrà presso le aree congressuali del T Hotel di Cagliari, la terza edizione di Ristoamare (1), l'appuntamento dedicato al settore Horeca e al mondo dell’ospitalità in Sardegna (2): oltre 1000 mq, 60 spazi espositivi con una varietà di prodotti e servizi che vanno dalla prima colazione sino alle cantine e agli spirits per arrivare ai servizi e alle attrezzature professionali. 

Quale il target di riferimento?

Ristoamare parla agli operatori del mondo Horeca e dell’ospitalità: nella 2 giorni, infatti, distributori e grossisti, chi gestisce o lavora in un ristorante, bar, hotel, pasticceria, birreria, pub, gelateria e gastronomia, potranno conoscere nuove aziende del food and beverage, scoprire i prodotti attraverso le degustazioni e programmare nuovi acquisti (3). Non solo... sarà possibile conoscere servizi per la contabilità e gestione di cassa, per la refrigerazione e il noleggio, per le cucine. Un villaggio del gusto per operatori del settore dove le aziende internazionali, nazionali e sarde, si presenteranno con i propri responsabili commerciali e con gli chef, per proporre al meglio nuove soluzioni per il settore. 

Alcune delle imperdibili attività previste

Nella sala convegni di Ristoamare, sempre previa registrazione, sarà possibile assistere a interessanti workshop (4). Inoltre, la Federazione Italiana Cuochi terrà la selezione regionale delle Lady Chef mentre L’Aibes Sardegna presenterà una masterclass sul mondo dei distillati internazionali e la Fis Sardegna sul mondo dei vini. Spazio anche all’approfondimento sul futuro del commercio a Cagliari con la Fipe Sardegna che terrà un dibattito con Emanuele Frongia, Presidente Fipe Sardegna; Monica Pilloni, Presidente Sogaer; Paolo Truzzu, Sindaco di Cagliari; Fausto Mura, Presidente Federalberghi Sud Sardegna; Maurizio Battelli, Extra. All’interno dell’evento anche le esposizioni e le attività degli sponsor e la preziosa collaborazione dell’Istituto Azuni Cagliari-Pula che svolgerà con studenti e studentesse le attività di alternanza scuola lavoro nei diversi settori dell’evento: accoglienza, sala, cucina. 

 

Orario continuato dalle 10 alle 18 con l’inaugurazione domenica 19 alle ore 9:30 alla quale parteciperanno i rappresentati di Regione Sardegna, Comune di Cagliari e Federalberghi Sardegna che anche per questa edizione hanno concesso il patrocinio.

 

Altre info:

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Siete pronti a riprendere il vostro tran tran quotidiano?  A passi decisi ormai ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione e, noi della Redazione, lo facciamo con uno stato d’animo preciso che parte dall'imperativa necessità di una svolta graduale del modo di mangiare (1). Un piccolo, grande gesto a favore dell’ambiente. Trasformare le abitudini alimentari per rispondere al SOS di madre terra, non è l’unica risposta ma è di certo tra le più significative. Urge, per tutti nessuno escluso, di d...