Cagliari. Un ristorante altissimo di gamma e di uno charme unico, da togliere il fiato appena varcata la soglia. Stiamo parlano di Niu (1), un’eccellenza della gastronomia sarda nel cuore più antico di questa città “bellissima”, così definita anche dal grande Primo Levi.
“Un mondo magico” sotto volte e capitelli del Chiostro di San Francesco di Stampace. Qui i sensi, tutti, sono invitati a vivere un’esperienza emozionale “forte”, fatta di rara bellezza, di armonia del gusto (2) e amore per la tradizione (3). Qui, in questa location da fiaba, dal 2 febbraio per 15 serate (una a settimana), andrà in scena una sfida all’’ultimo piatto - “Una notte da chef” (4) - dove 15 concorrenti potranno cucinare con lo chef Federico Ravot e lo staff del locale coordinato da Shaniko Kafexhi e ambire al podio della vittoria con il proprio “personalissimo” menù.
In palio una crociera per due nel mediterraneo, un soggiorno a Porto Cervo, un viaggio a Londra con cena in un ristorante d'eccellenza. 15 settimane, un solo vincitore e una sera da veri protagonisti con tanto di riprese su grande schermo all'interno del locale per permettere ai commensali presenti di assistere alla fase preparatoria dei piatti in competizione.
Naturalmente, a giudicare le proposte culinarie, una giuria tecnica di tutto rispetto: Alioska Alessandro Mancosu patron di Ricette di Sardegna, Alessandra Guigoni docente e blogger esperta in food (vedi anche QUI), Giuseppe Chef Falanga patron di italiancheefcooking, Ivan Scarpa fondatore e promotore di primavera Sulcitana ed Invitas.
A loro si affiancheranno tanti altri ospiti scelti tra rinomati chef, blogger, sponsor e giornalisti...
Le cene avranno un numero chiuso e saranno vendute su prenotazione sino alla sera precedente.
Per rimanere aggiornato sull'evento vai su: