Food :: 22 feb 2017

Cagliari Eventi - Una notte da Chef

quarta settimana di agguerrita sfida tra cuochi amatoriali

Domani, 23 febbraio, terza puntata della gara tra chef amatoriali “Chef per una notte” (vedi anche articolo del 24 gennaio QUI) , che vede 15 concorrenti sfidarsi ai fornelli ogni giovedì a cena al ristorante Niu, manifestazione firmata dal creativo foodie Michele Cabras e dal patron del ristorante, Giuseppe Atzeri.

La gara prevede ogni volta la successione di quattro portate, che vengono gustate dal pubblico, che vota la cena, mediante una scheda, e da una giuria tecnica, armata anch’essa di scheda, che anima la serata con pareri, battute e incursioni in cucina.

L’evento, che durerà altri 3 mesi circa, è partito un mese fa con una cena inaugurale di beneficenza, e sta conquistando, settimana dopo settimana, anche il pubblico dei social, con la diretta sul web di YouTg.net, e gli ospiti speciali del tavolo della giuria come la giornalista televisiva Alessandra Addari, lo chef sardo con la passione per la cucina giapponese Riccardo Porceddu, l’enfant prodige della pasticceria isolana Maurizio Frau.

Domani la giuria tecnica sarà capitanata come sempre dallo chef Giuseppe Falanga, che dirige insieme al pasticcere di Alice Tv e mâitre chocolatier Gianluca Aresu la Italian Chef Cooking Show di Cagliari; insieme a lui il co-fondatore di Invitas Ivan Scarpa, l’esperto di marketing Alioska Mancosu e l’antropologa dell’alimentazione e blogger Alessandra Guigoni (1).

Come special guest al tavolo più temuto dai concorrenti vedremo l’enogastronomo Giovanni Fancello, il produttore Pasquale Tanda, del pastificio Tanda&Spada, e lo chef executive del Forte Village Paolo Simioni.

La concorrente in gara è l’avvocata Michela Sorgia (2) che delizierà gli presenti con un menù di mare, accompagnata dallo staff di cucina capeggiato dallo chef Federico Ravot, mentre Shaniko Kafekhi come sempre curerà l’ospitalità in sala.

Una macchina da guerra collaudata, che emozionerà, divertirà e farà trascorrere una serata all’insegna della cucina gourmet, proponendo pietanze dagli inconfondibili ingredienti sardi rivisitati in chiave moderna.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163