Il rientro dalle vacanze, sappiamo, è sempre un momento critico. Ad avvilirci un poco non sono soltanto i ricordi dei giorni di riposo – o, per alcuni, di frenetico divertimento – che fatalmente si affievoliscono, ma c’è anche la preoccupazione di ritrovare un po’ della tonicità perduta, di perdere i chili accumulati, insomma di recuperare in pieno la forma. Ecco allora che portarsi in ufficio – o qualunque sia il luogo di lavoro - la bresaola della Valtellina (1) IGP Rigamonti, per una pausa pranzo light ma gustosa può essere la soluzione giusta.
Perché tante sono le virtù e le possibilità che offre quest’alimento. La bresaola, a seconda dei gusti, degli orari, delle opportunità, può infatti essere abbinata a insalate, accompagnare frutta e formaggi freschi, costituire uno snack, impreziosire un antipasto sfizioso, fungere da primo piatto, essere l’ingrediente più prezioso di un secondo piatto gourmet.
Poliedrica, virtuosa, sana gustosa, la bresaola può essere insomma gustata in ogni momento della giornata, dal mattino alla sera. E si fa amare da chi è alla ricerca di una dieta ipocalorica, da chi ama cibo ricco di proteine e vitamine, per chi segue i consigli dei migliori chef e nutrizionisti.
Ecco, forse non basterà da sola, ma scegliere la bresaola non può che essere il primo passo verso… il ripristino della nostra forma (2).