Food :: 8 apr 2016

ARTE DA VEDERE… E DA DEGUSTARE

Fish & Chef, nel magico scenario del lungolago di Garda

Materie prime oppure opere da ammirare? Prelibatezze da gustare o vere e proprie performances? Fish & Chef, kermesse in programma dal 21 al 27 aprile 2016 sul Garda, presenta una sorta di evento nell’evento: street food street art, street music. Parliamo di un appuntamento all’aperto, nell’indimenticabile scenario del lungolago della Garda (VR), che vuole associare il piacere del palato, l’arte visiva e quella musicale, in una fusione di contesti e tecniche creative.

La musica degli artisti da strada e delle street band, accompagnerà le eccellenti degustazioni proposte dai migliori chef del Benaco (1): un’occasione per conoscere da vicino i segreti dei cuochi impegnati nei cooking show (2) e assaporare le loro specialità. È un bel modo per trasformare gli ingredienti della cucina in materia da plasmare, con gli elementi che arricchiscono piatti prelibate che si trasformano in vere opere grazie al genio degli artisti.

Gli spettacoli del gusto en plein air si svolgeranno nello spazio STOBAG I.S.L.A, con la cucina trasportabile Electrolux, con sette appuntamenti di cooking show e degustazioni da non perdere.

Dalle ore 11 alle 12 uno chef gardesano presenterà una sua ricetta con speciali finger food dedicati ai prodotti del territorio, mentre al pomeriggio si terranno incontri-degustazione in un viaggio sensoriale alla scoperta del pesce di lago, dell’enologia e delle altre specialità del Garda.

In più, lo Street food, street art e street music by day prevede, in varie località gardesane, sei cene gourmet itineranti che vedranno tra i protagonisti Luca Marchini (1 stella Michelin) dell’Erba del Re di Modena, Peter Brunel (1 stella Michelin) del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze, Andrea Berton (1 stella Michelin) del ristorante Berton di Milano, Andrea Aprea (1 stella Michelin) del ristorante Vun di Milano, Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto, in Giappone. La conclusione di questa edizione (3) è affidata al Dream Team Lake Garda, composto dai top chef del Garda.

Ingresso gratuito

Costi delle cene: 70 euro.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163