Mettete insieme il Limoncello tra i più amati e consumati a livello globale e il classico dei lievitati delle feste e… la magia al palato si compie.
Stiamo parlando di Pallini Limoncello della storica distilleria romana che, proprio per Natale, rinasce a Panettone (1). Sì, proprio così, il delizioso liquore al limone diventa ingrediente principe del Panettone al Limoncello da 350g e 950g (2). Tutto nella ricetta ruota intorno alla dolce bevanda dal colore giallo: la glassa che ricopre il gustoso “cupolone” (3) ma anche la crema pasticcera sono “infusi” dall’essenza del Limoncello di casa Pallini.
Partner pasticciere per la formulazione del dolce natalizio, Flamigni, realtà di riferimento di Forlì specializzata nell’arte dolciaria dal 1930. “La collaborazione con Flamigni nasce per valorizzare la grande versatilità del nostro limoncello, che oggi all’estero è la marca premium numero uno al mondo ed è entrato nella top 100 dei marchi di alcolici venduti nel canale Duty Free & Travel Retail” - commenta Luca Pallini, Export Brand Manager di Pallini.
Il Panettone così rivisitato è un invito molto stuzzicante sia come cadeau da offrire, sia per la “propria” gola: l’impasto è soffice, profumato, per nulla stucchevole nonostante il difficile equilibrio di attori notoriamente dolci come il cioccolato bianco, per esempio, che riveste il panettone e si sposa magnificamente con l'amabile liquore al limoncello. Una vera delizia, arricchito da croccanti granelle al limone, conquista anche per il raffinato incarto che strizza l’occhio alla grafica art déco. Bellissimo, riproduce un’affascinante figura femminile (4) intenta a raccogliere i limoni, preannunciando il buon gusto che verrà. Una promessa confermata non appena ci si abbandona al primo appetitoso morso.
Provatelo a Natale condividendolo con i commensali, per il tea time pomeridiano durante le fredde giornate di dicembre o per una coccola improvvisa. Comunque sia, è must!
Disponibile anche on line su Amazon, il Panettone è presente nei duty free e Gourmet Store dei principali paesi internazionali, dall’Australia agli Stati Uniti.
Il Limoncello di casa Pallini (5) prodotto dal 1875 secondo un'antica ricetta familiare, è realizzato dall'infusione del pregiato "Limone Costa D'Amalfi IGP" raccolto a mano nelle terrazze di Vietri Sul Mare. Si è aggiudicato negli anni, 3 edizioni del Quality Award come migliore liquore per il pubblico italiano.
Altre info: