Food :: 25 ott 2016

a lione SALON DU CHOCOLAT

Dolci delizie di cioccolato in arrivo

Lione. A camminare tra le viuzze strette e anguste del centro, sono i più di duemila anni di storia che danno il benvenuto al novello avventore. I segni del glorioso passato romano. Il retaggio del rifiorire rinascimentale. Il veloce sviluppo industriale... Tutto questo e molto altro ancora, è ciò che si respira appena arrivati in città. La capitale enogastronomica della Francia fa invidia a Parigi e alla vicina Marsiglia quanto a fascino e raffinatezza. E gola. Non si contato, infatti, i bistrot ricchi di prelibatezze e leccornie, capaci di far venire l’acquolina in bocca anche ai più "esigenti".

Ed è proprio Lione ad ospitare anche quest’anno la sesta edizione del rinomato Salon du Chocolat. Dall’11 al 13 novembre mastri cioccolatieri, chef, pasticceri e giovani talenti saranno riuniti con l’unico scopo di far vibrare di piacere le papille gustative dei fortunati visitatori. Più di 4000 mq tra stand e conference room dedicati al cioccolato (1), alla confetteria artigianale e alle dolci specialità regionali.

Ma al Salon du Chocolat (2) non mancheranno momenti di alta moda: ben due i défilé (3) - ogni giorno - in programma. “Back to the future” il tema a cui si ispireranno maestri cioccolatieri e stilisti per dar vita a delle creazioni uniche, al sapore di chocolat..

La vera novità di quest’anno “Chocosphere”: uno spazio interamente dedicato a conferenze, degustazioni (4) e percorsi interattivi, animati da brevi camei di specialisti ed intenditori.

Complice l’avvicinarsi del Natale, la vicina Lione - tra l’altro facilmente raggiungibile in treno con SNCF (Società Nazionale delle Ferrovie Francesi) - sembra offrire a tutti l’occasione giusta per far provvista di sfiziose delizie da regalare durante le feste.

LYON CONVENTION CENTRE CITÉ INTERNATIONALE

50 quai Charles de Gaulle - 69463 Lyon Cedex 06

Orari di apertura: 10 am – 7 pm

Costo biglietti:

Adulti: 10 Euro

Bambini (3-12 anni): 5 Euro

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163