Food :: 9 lug 2020

Un'estate al mare con la pizza di Gabriele Dani

“Dark kitchen” e il delivery diventa di qualità

Estate al mare. Voglia di pizza ma non una delle tante, bensì una proposta "gourmettosa", possibilmente che porti la firma di un maitre titolato. E da gustare tra le mura domestiche, in giardino sotto il pergolato di sera, certamente in compagnia. Siamo a Cecina (LI) e l'idea della "pizzeria senza pizzeria" arriva dal maestro pizzaiolo Gabriele Dani, titolare di “Disapore”, locale della medesima cittadina etrusca (1 - 2 - 3). Dark Kitchen questo il nome dell'iniziativa smart ma con un cuore di qualità che prevede esclusivamente la consegna di piatti pronti a domicilio. Da metà luglio sarà servita tutta l'area della costa livornese intorno a Cecina con una flotta tecnologica di scooter elettrici, dotati di un forno incorporato in grado di mantenere calda sia la pizza sia le altre specialità salate che è possibile ordinare online.

Sia le pizze (4 - 5) di Gabriele Dani che i dolci (6) realizzati in collaborazione con il pastry chef Federico Danzini verranno preparati nella nuova sede in San Pietro in Palazzi, confezionati negli esclusivi contenitori che conservano intatta la croccantezza e il calore dei piatti (i forni degli scooter mantengono una temperatura costante di 85 gradi), e infine serviti a domicilio in un raggio di qualche chilometro intorno a Cecina.

“Ho voluto portare il sistema della Dark Kitchen sulla costa livornese" – spiega Dani, già due spicchi del Gambero Rosso conquistati con la sua pizzeria “Disapore” – "perché ho pensato a un progetto pizza che permettesse ai miei clienti di saggiare la freschezza fragranza e croccantezza di una pjzza appena sfornata come in pizzeria. Ciò è possibile grazie all'ausilio di particolari cassonetti montati sui nostri scooter elettrici green, che mantengono la pizza calda a 85 gradi in norma anche con i protocolli sanitari e grazie alla ventilazione aiutano l'esclusione di umidità”.

 

Per provare la Dark Kitchen di KitchenGo è possibile collegarsi a una particolare piattaforma con intelligenza artificiale, che gestirà le prenotazioni secondo zone e orari.

 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163