Food :: 23 feb 2022

Tempo di bilanci in Casa Loison…

La qualità “da forno” paga e ci rende fieri nel mondo

In attesa delle colombe pasquali ormai alle porte, ecco una veloce “trasvolata” sui recenti bilanci in casa Loison (1), big player veneto del settore prodotti da forno che, dal  1938 gratifica i palati di ogni dove con dolci delikatessen dalla qualità (e bontà) encomiabile (2). “Quello appena trascorso è stato il secondo anno investito dal Covid, un anno difficile ma sfidante che paradossalmente è stato per noi estremamente produttivo e ci ha dato risultati oltre ogni aspettativa” - ha raccontarlo è Dario Loison, titolare dell’azienda vicentina. Sarà perché il comfort food (3) ma sopratutto la voglia di prodotti appaganti e sani (4) è stata une delle risposte a un periodo critico pregno di incertezze e paure, di certo, dentro o fuori casa, si è preferito il buon cibo e il buon bere. 

Dal canto suo la Loioson ha messo in campo diverse strategie perforamenti e all’altezza di un mercato oscillante e spesso imprevedibile, anticipando, per esempio, la produzione natalizia (5) per i mercati esteri, lavorando molto nei mesi estivi. Ancora.. il 2021 è stato anche l’anno del rafforzamento della linea continuativa con una nuova proposta, la torta Tosa (6) - di cui abbiamo parlato il 26 ottobre 2012 QUI - che si affianca alla Bonissima, alla Sbrisola e al Filone, per un totale di 4 referenze continuative, ognuna delle quali ha un’ampia gamma di gusti per una presenza del marchio Loison più allargata nel mercato e costante durante tutto l’anno.

Il risultato in numeri? Un 2021 con oltre il 35% di incremento delle vendite e una forte accelerazione dell’export che oggi incide oltre il 60%.

Per l’anno in corso la parola d’ordine è “digitale”: protagonista, infatti, la transizione digitale volta a diventare sempre più spinta sui processi produttivi e su quelli commerciali. Come? Investendo su strategie di comunicazione del brand, affiancando e supportando i clienti in tutto il mondo anche con un’attività formativa utile a rendere ancora più solido il legame in essere. Di recente realizzazione 8 spazi digitali per la precisione 3 domini (loison.com – Insolitopanettone.com – biscottiloison.com) completati e assistiti da 5 sotto-domini (shop.loison.com – museum.loison.com – papers.loison.com – press.loison.com – job.loison.com). L’ultimo nato è Job.Loison realizzato per creare un rapporto sempre più performante e innovativo non solo con i collaboratori interni ma anche con quelli esterni in Loison, che saranno coinvolti in attività di formazione on line, un valore aggiunto che permetterà di creare Brand Ambassador Loison a tutti gli effetti!

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163