Largo ai giovani... gourmet. E' proprio il caso di dirlo soprattutto ora che “#tavola 25”, l’iniziativa pensata per avvicinare i giovani alla cucina d’autore abbattendo la barriera del prezzo, è diventata realtà.
Lo avevano già annunciato i JRE (Jeunes Restaurateurs Italia) durante il XXV° Congresso Nazionale e ora, grazie alla complicità di Marchesi Antinori i ragazzi – maggiorenni – fino a 25 anni di età potranno prenotare ogni sera un tavolo fino a 4 ospiti in uno dei ristoranti JRE aderenti, per godere appieno della grande cucina JRE. Ad ogni Ospite di #tavola25 sarà offerto un menù di tre portate accompagnato da tre vini Marchesi Antinori, il tutto a 25 euro a testa e fino al 25 marzo (1 - 2).
“Molto spesso i giovani commentano con un po’ di distacco le esperienze degli appassionati di fine dining – afferma il presidente JRE Italia Luca Marchini – e si fermano ad una critica sommaria del conto che considerano “pesante” rispetto ad altre esperienze magari più informali. Con questa iniziativa vogliamo consentire ai più curiosi di loro di rendersi conto di cosa significa dedicarsi un paio d’ore in una Casa dedicata al cibo e al vino: prendersi del tempo, rilassarsi, assaggiare cose eccellenti nel piatto e nel bicchiere, farsi viziare un po’ ad un costo indiscutibilmente accessibile, tenuto conto dei contenuti offerti.”
Sempre i JRE hanno allestito una pagina web che raccoglie nomi e indirizzi dei ristoranti aderenti all’iniziativa. Ampia risonanza del progetto #tavola25 è data - ça va sans dire - sui social network, anche per poter meglio seguire da vicino sviluppi e progressi. Un modo veloce e diretto per focalizzare i locali di interesse così come le loro proposte, secondo le esigenze geografiche e procedere direttamente alle prenotazioni.
A proposito di JRE
JRE è l'associazione internazionale di giovani ristoratori che desiderano condividere il loro talento e passione per il cibo con persone con interessi affini. Nata in Francia nella metà degli anni Settanta, JRE è una realtà fondata sulla ricerca, sull'eccellenza e sullo scambio continuo quale fonte di crescita. In Europa i ristoranti JRE associati sono 350 con 160 hotel, presenti in 15 paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.Gli chef JRE Italia sono 88 e combinano un talento per la gastronomia della più alta qualità con la passione per la cucina europea e per prodotti e tradizioni locali. La compagine italiana è guidata dallo chef Luca Marchini, titolare del Ristorante L'Erba del Re di Modena. La loro esperienza in cucina, insieme alla straordinaria atmosfera dei ristoranti, offre un appuntamento davvero incredibile e irrinunciabile.
Altre info: