Ristoamare è a firma dell’agenzia La Rosa dei Venti s.r.l. e nasce con l’intento di creare un appuntamento di riferimento per il mercato del Food & Beverage in Sardegna e far incontrare i principali operatori della filiera coinvolti nel settore dell’ospitalità dell’isola: aziende produttrici, distributori food & beverage, retailers, buyers, forza vendite, hotel, ristoranti, bar, birrerie, gastronomie, gelaterie, pasticcerie, panifici, chioschi, pizzerie e comunità (1).
L’evento vuole diventare fonte di ispirazione per gli addetti al settore, proponendo anticipazioni e suggerendo soluzioni a tutto il target professionale di riferimento, creando anche dei momenti formativi ad hoc e presentando le novità del mercato.
Molte le novità in cartellone, le aziende e i professionisti coinvolti, gli eventi, i corsi e le degustazioni previste.
La location scelta per ospitare l’evento è il THotel di Cagliari (2), diventato una struttura di eccellenza a livello internazionale nella cura dell’ospitalità. All’interno dell’area TCongress verrà allestito un Villaggio del Gusto di oltre 700 mq. organizzato con una lobby di 175 mq. con il welcome desk, una sala di 300 mq. dedicata al food e una sala di 100 mq. per beverage ed altro.
Numerose le aziende di calibro locale, nazionale e internazionale che hanno confermato la loro partecipazione a Ristoamare in qualità di espositori, con degustazione dei prodotti e dimostrazioni dedicate.
Durante le due giornate di Ristoamare la sala conferenze con 70 posti a sedere ospiterà un programma di alcune sessioni formative e workshop, tra cui: “Un panino per tutti i gusti” - Academy a cura di Giorgio Borrelli vincitore della prima edizione de L’Artista del panino sponsorizzato da Vandemoortele (3); la prima edizione di Fiordiprimi Academy sponsorizzato da Surgital, con l’abbinamento tra primi piatti e cocktail suggeriti dalle più recenti innovazioni della mixology; infine il Corso Tecniche di Cottura dello chef Gaetano Ragunì (4) allenatore della Nazionale Italiana Cuochi, sponsorizzato da Orogel. Oltre a ciò durante la due giorni si alterneranno Chef e Maestri cioccolatieri in vari masterclass.