Food :: 30 ago 2017

Sardegna eventi - Chef Falanga reinterpreta la cucina di Samugheo

chiude con un sold out Cook4Design

Si chiude con il quarto sold out consecutivo la rassegna di eventi enogastronomici Cook4Design alla mostra mercato dell’artigianato sardo Tessingiu a Samugheo (1), verde borgo dell’oristanese.

Questa volta ai fornelli del live cooking e della cena si è cimentato lo chef Giuseppe Falanga, co-direttore dell’Italian Chef Cooking School con il maestro pasticcere Gianluca Aresu, dopo alcuni lustri di esperienza alla prestigiosa scuola Boscolo Etoile. Con lui l’avvocato e food blogger Michela Sorgia, che ha retto da professionista la pressione della serata regalando al pubblico partecipante dei piatti succulenti e impiattati magistralmente. Coordinatrice della serata l’antropologa e blogger Alessandra Guigoni.

I vini di Marco De Muru hanno accompagnato in modo armonico i piatti; la degustazione delle etichette è stata affidata alla sommelier AIS Gallura Attilia Medda, grande mattatrice della serata.

La cena comprendeva quattro portate, incentrate su alcuni prodotti cardine del territorio della regione storia del Mandrolisai, le buone pere locali (2), esempio di agrobiodiversità sarda, e la carne di maiale. La creatività e la perizia (3 - 4) dello Chef non hanno mancato di incantare i convitati, tra cui c’erano, tra gli altri, la direttrice dello IED di Cagliari, Monica Scanu, la funzionaria di Laore Paola Ugas, il direttore artistico della mostra mercato Tessingiu, Roberto Virdis, il sindaco della cittadina, Antonello Demelas, il foodie e organizzatore di eventi Michele Cabras ed altre personalità, convenute nel piccolo borgo, famoso per le sue produzioni tessili e agroalimentari, per Cook4Design.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163