Si chiude con il quarto sold out consecutivo la rassegna di eventi enogastronomici Cook4Design alla mostra mercato dell’artigianato sardo Tessingiu a Samugheo (1), verde borgo dell’oristanese.
Questa volta ai fornelli del live cooking e della cena si è cimentato lo chef Giuseppe Falanga, co-direttore dell’Italian Chef Cooking School con il maestro pasticcere Gianluca Aresu, dopo alcuni lustri di esperienza alla prestigiosa scuola Boscolo Etoile. Con lui l’avvocato e food blogger Michela Sorgia, che ha retto da professionista la pressione della serata regalando al pubblico partecipante dei piatti succulenti e impiattati magistralmente. Coordinatrice della serata l’antropologa e blogger Alessandra Guigoni.
I vini di Marco De Muru hanno accompagnato in modo armonico i piatti; la degustazione delle etichette è stata affidata alla sommelier AIS Gallura Attilia Medda, grande mattatrice della serata.
La cena comprendeva quattro portate, incentrate su alcuni prodotti cardine del territorio della regione storia del Mandrolisai, le buone pere locali (2), esempio di agrobiodiversità sarda, e la carne di maiale. La creatività e la perizia (3 - 4) dello Chef non hanno mancato di incantare i convitati, tra cui c’erano, tra gli altri, la direttrice dello IED di Cagliari, Monica Scanu, la funzionaria di Laore Paola Ugas, il direttore artistico della mostra mercato Tessingiu, Roberto Virdis, il sindaco della cittadina, Antonello Demelas, il foodie e organizzatore di eventi Michele Cabras ed altre personalità, convenute nel piccolo borgo, famoso per le sue produzioni tessili e agroalimentari, per Cook4Design.