Oggi, sabato 12 giugno, e domani, domenica 13, imperdibile mercato dell’arte contemporanea a Cagliari, organizzato da Castia Art. L’Associazione Castia Art è presieduta da Katiuscia Carta; abbiamo raggiunto al telefono Paola Falconi, vicepresidente (1 - terza da Dx), che ci ha raccontato la missione e il concept dietro questa fiera del fine settimana, che vede anche la presenza di alcuni workshop artistici e culturali e momenti di musica e intermezzi food (2).
La fiera Castia Art Fair si svolge presso l’hub di innovazione, creatività e start up The Net Value, nella zona de La Plaia (Viale La Plaia 15, Cagliari), in uno spazio ampio e confortevole, con un bel giardino, a due passi dal mare.
«Facciamo ripartire anche noi l'arte contemporanea sarda con questa iniziativa in cui crediamo molto, che connette gli artisti, la loro sensibilità e sguardo sul mondo con la società dopo quasi un anno e mezzo di chiusura e di isolamento dovuti alla pandemia. Così torniamo a vivere la bellezza e l’ingegno nelle opere dei nostri artisti». Durante il weekend infatti li artisti di Castia Art propongono al pubblico le loro opere a piccoli prezzi quindi Castia Art Fair è il posto giusto dove trovare arte di qualità a costi accessibili.
Gli artisti presenti: Cristian Castelnuovo, Gianluca Chiai, Roberta Congiu, Giangavino Contini, Francesco Cossu, Paola Falconi, Carlo Salvatore Laconi, Alberto Masala, Mauro Moledda, Franco Nonnis e Deborah Sandrin.
Sabato 12 giugno dalle 18.00 fino a sera
* Cristian Castelnuovo presenta "Chiese del Kerala", un affascinante saggio fotografico e diario di viaggio che esplora il misterioso mondo del cristianesimo nello stato indiano del Kerala
* DJ Set a cura di Nicola Montixi nella splendida cornice del giardino dell'arte di The Net Value
Domenica 13 giugno mattina e sera
* Workshop a cura di Art Rights, prima piattaforma di supporto alla gestione e certificazione delle opere d’arte a tutela e favore di artisti, collezionisti e operatori di settore
* Food truck in giardino con possibilità di rimanere per il brunch o per un aperitivo serale
Per partecipare è necessaria la registrazione QUI, scegliendo il giorno e la fascia oraria.