10feb 2016
San Valentino. Anche a casa è… magia

Come organizzare una cena semplice, romantica e naturale...

È arrivata la festa degli innamorati e che si fa? Di solito si cerca un locale - carino, glamour, chic, trendy, scegliete voi la formula - che racconti qualcosa di appassionante o che ci ricordi i bei momenti passati. Ma, in realtà, esiste un’altra possibilità per trascorrere e festeggiare insieme al proprio amore questa giornata particolare. Soprattutto se si hanno esigenze alimentari di un certo tipo. Comunque, sempre di cena romantica e a lume di candela si tratta, soltanto che la proposta è quella di impiegare la casa di uno dei due o di tutt’e due se si vive già insieme. L’idea è venuta a Farine Magiche del Gruppo Lo Conte con un’ampia proposta di prodotti che premettono di preparare piatti unici e particolari per stupire, conquistare o… riconquistare la propria dolce metà.

Preparare un’intera cena gourmet, dall’antipasto al dolce, non è mai stato così semplice. Si può partire con uno sfizioso antipasto con focaccine homemade realizzate con Farina ai 5 cereali, mix di farina di grano tenero, farina di segale, farina di orzo, crusca d’avena, crusca di grano duro. Grazie a Rimacinata a pietra (1), altro mix straordinario, stavolta di semola rimacinata di grano duro, si prepara una pasta in casa che rende la sfoglia vellutata al tatto, vigorosa nella consistenza e di un intenso colore giallo ambra. Per un secondo gustoso e croccante, leggero e aromatizzato, la proposta è l’unico preparato per Tempura (2) sul mercato.

Capitolo dolci: la proposta è un ensamble franco-americano grazie alla Farina per Pancakes e Crêpes (3) che permettono di preparare i tipici pancakes americani o le soffici crepes francesi in soli 5 minuti, aggiungendo alla farina solo latte e uova. Particolare importante: la presenza dello zucchero di canna conferisce ai preparati un gusto più delicato. Non bastasse, anche la Farina Manitoba, grazie alla possibilità di lievitare il 50% in più e alla sua elevata capacità di assorbimento è perfetta per la preparazione di babà, pan brioche, panettone, pandoro. Altro particolare da non trascurare: tutte le creazioni possono essere decorate con i prodotti Decorì, come i cuori rossi in ostia per muffin, i piccoli cuori misti al cioccolato senza glutine e il nastro girotorta in pizzo.

In più, Farine Magiche, grazie alla linea di prodotti Gluten Free, si occupa anche di chi ha particolari esigenze o intolleranze alimentari.

Un’opportunità, quella di San Valentino, per provare la qualità del Gruppo Lo Conte, azienda leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci. L’offerta è vastissima e diversificata: oltre 350 prodotti tra farine speciali, miscele di farine per dolci e salati, ingredienti, accessori e decorazioni per la preparazione di dolci.

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Si sgranocchia, si assaggia (1), ci si abbraccia, si ride, si affetta, si sbuccia, si piange per le cipolle (solo per quelle?), si improvvisano prodezze culinarie (2), si “ruba” un calice di rosso prima che il pranzo (3) abbia inizio, si adagia il panettone sul piatto di portata, la salsiera d’argento? e, finalmente, si ode “a tavola!”, un eco, non solo profumato, che si diffonde in tutta la casa e accarezza gli animi (e la gola) dei commensali che, lesti, trovano posto al convivio solenne (4).   Lo avete capito, spaccati di vita...