Come organizzare una cena semplice, romantica e naturale...
È arrivata la festa degli innamorati e che si fa? Di solito si cerca un locale - carino, glamour, chic, trendy, scegliete voi la formula - che racconti qualcosa di appassionante o che ci ricordi i bei momenti passati. Ma, in realtà, esiste un’altra possibilità per trascorrere e festeggiare insieme al proprio amore questa giornata particolare. Soprattutto se si hanno esigenze alimentari di un certo tipo. Comunque, sempre di cena romantica e a lume di candela si tratta, soltanto che la proposta è quella di impiegare la casa di uno dei due o di tutt’e due se si vive già insieme. L’idea è venuta a Farine Magiche del Gruppo Lo Conte con un’ampia proposta di prodotti che premettono di preparare piatti unici e particolari per stupire, conquistare o… riconquistare la propria dolce metà.
Preparare un’intera cena gourmet, dall’antipasto al dolce, non è mai stato così semplice. Si può partire con uno sfizioso antipasto con focaccine homemade realizzate con Farina ai 5 cereali, mix di farina di grano tenero, farina di segale, farina di orzo, crusca d’avena, crusca di grano duro. Grazie a Rimacinata a pietra (1), altro mix straordinario, stavolta di semola rimacinata di grano duro, si prepara una pasta in casa che rende la sfoglia vellutata al tatto, vigorosa nella consistenza e di un intenso colore giallo ambra. Per un secondo gustoso e croccante, leggero e aromatizzato, la proposta è l’unico preparato per Tempura (2) sul mercato.
Capitolo dolci: la proposta è un ensamble franco-americano grazie alla Farina per Pancakes e Crêpes (3) che permettono di preparare i tipici pancakes americani o le soffici crepes francesi in soli 5 minuti, aggiungendo alla farina solo latte e uova. Particolare importante: la presenza dello zucchero di canna conferisce ai preparati un gusto più delicato. Non bastasse, anche la Farina Manitoba, grazie alla possibilità di lievitare il 50% in più e alla sua elevata capacità di assorbimento è perfetta per la preparazione di babà, pan brioche, panettone, pandoro. Altro particolare da non trascurare: tutte le creazioni possono essere decorate con i prodotti Decorì, come i cuori rossi in ostia per muffin, i piccoli cuori misti al cioccolato senza glutine e il nastro girotorta in pizzo.
In più, Farine Magiche, grazie alla linea di prodotti Gluten Free, si occupa anche di chi ha particolari esigenze o intolleranze alimentari.
Un’opportunità, quella di San Valentino, per provare la qualità del Gruppo Lo Conte, azienda leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci. L’offerta è vastissima e diversificata: oltre 350 prodotti tra farine speciali, miscele di farine per dolci e salati, ingredienti, accessori e decorazioni per la preparazione di dolci.