Food :: 1 ott 2017

Roma capitale - Eventi

LA PRIMA TAPPA DEL TENNESSEE CAMPUS JACK DANIEL’S

Cinque appuntamenti previsti, 49 bartender, workshop, party, tanto divertimento e insieme tanta professionalità per una brand experience originale e innovativa, con un format unico nel suo genere. Roma, il 2 ottobre, è la prima tappa del Tennessee Campus organizzato da Jack Daniel’s per quella che sarà la prima Masterclass (1) destinata ai bartender che unisce la didattica al game. Dopo la Città Eterna sarà la volta di Bologna il 9, Catania il 16, Napoli il 30, sempre di ottobre; mentre la data di Milano è fissata per il 9 novembre. Com’è impostato il programma? Semplice: un momento di workshop con storytelling e degustazioni, una fase di gioco, per mettere alla prova i partecipanti della Masterclass, e infine una festa speciale per celebrare la fine di una giornata che ha l’obiettivo di rafforzare il legame tra i bartender al mondo Jack Daniel’s.

Si parte quindi con un percorso didattico interamente dedicato all’universo Jack a cura dei Master Bartender Jack Daniel’s, che illustreranno storia e valori di un prodotto iconico (2), nato oltre 150 anni fa a Lynchburg (Tennessee) nella più antica distilleria degli Stati Uniti, che ancora oggi mantiene invariato il suo processo di distillazione.

Successivamente, ogni location del Tennessee Campus si trasformerà nel terreno di sfida del Mixing Lab, con i bartender suddivisi in 7 squadre e con il compito di riprodurre alla perfezione il Lynchburg Lemonade e di creare 2 cocktail con gli “ingredienti segreti” contenuti in una Jack’s box, a cui abbinare una storia che ne esalti origine, gusto, creatività e qualità. Agli esperti presenti in sala il compito di valutare il miglior cocktail e quindi la miglior squadra.

E, infine la festa, animata dalle note del dj set e dallo spuntino del BBQ, made, ovviamente, in Jack Daniel’s, sotto l’egida di uno slogan tutt’altro che banale: “Jack fa girare la musica, non la testa. Bevi responsabilmente”.

A organizzare le attività del Tennessee Campus: Valentina Ricci, speaker di Radio Deejay, con la collaborazione, per la parte edu, dei Master Bartender Stefano Righetti e Francesco Spenuso.

Per commentare e seguire le attività di Tennessee Campus, gli hashtag ufficiali sono #JackDaniels e #TennesseeCampus.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163