Food :: 16 mar 2024

Pasqua 2024: le Colombe Di Stefano e l'arredo di Villa d’Este

Per una tavola, golosa e bella da vedere

Ci risiamo (per fortuna!), amanti di lievitati delle ricorrenze (1), il tempo delle Colombe è arrivato. La scelta, da nord a sud, non è banale, vista l'ampia offerta (spesso anche prelibata) di dolci pasquali, dove si spazia dai sapori antichi più legati alla tradizione, fino a sperimentazioni a tratti azzardate per la gioia di pastry chef che hanno voglia di rompere con i classici fondamentali. A ognuno la sua Colomba, a ognuno il suo impasto, quindi, ed ecco la nostra suggestione al palato che arriva dalla Sicilia (2) dove in materia di lievitati (che si tratti di Pasqua o Natale) ha certamente molto da dire e da offrire, sempre nel novero dell'eccellenza.

Sicilia in tavola con le Colombe firmate Di Stefano

Tre le novità da non mancare (almeno una provatela!) dell’azienda di Raffadali (nei pressi di Agrigento), le cui prelibatezze da forno "autenticamente siciliane", da lavorazione rigorosamente a mano, vantano l'incontestabile principio dell'eliminazione del superfluo in ricetta. Per non parlare delle materie prime di livello molto alto, mai troppe e sopratutto ben in equilibrio in ognuna delle referenze proposte. Così come i loro "NO": no emulsionanti e no conservanti.

Ecco le neonate Colombe per l'imminente Pasqua 2024: la Colomba Farcita Freschissima in edizione limitata, la Colomba Da Farcire con la sac à poche e la Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia.

Una fra tutte? La Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia (3). Già il primo morso è una coccola al palato, un racconto di gusto che profuma di Sicilia, di buono, di cultura, di conoscenza e amore per le cose fatte bene come solo quest'isola sa. Caratterizzata da un impasto nero di cacao e cioccolato con canditi di polpa di arancia e limone, pregno di carattere come il vulcano Etna, crea dipendenza. Dicevamo il primo morso... è inevitabile che ne seguano altri. 

"Le novità proposte della Pasqua 2024" – spiega Fabiana Principato, trade marketing Di Stefano – "soddisfano le esigenze dei mercati internazionali e nazionali. Un lungo percorso di studio e ricerca che poi si è concretizzato nelle due versioni delle colombe al Pistacchio e Cioccolato per meglio rispondere a precise esigenze che la nostra rete vendita ha saputo raccogliere e riportare a noi". Ma le Colombe della Di Stefano hanno altresì un pack invidiabile. Creativo, strizzano l'occhio a una grafica gioiosamente contemporanea, tanto che spiace disfarsi dell'incarto, una volta consumata la chicca dolce. Per questo e per suggerire nuovi spunti di arredo tavola pasquale, abbiamo pensato a una mise en place che si sposi, secondo noi, magnificamente con l'offerta della Maison siciliana.

Mise en place pasquale: i piatti linea Venice Lido by Villa d’Este Home Tivoli 1996 

Il colore, l'elegante originalità sono i leitmotive della tavola di Pasqua di Villa d’Este Home Tivoli 1996. Il risultato? Un arredo che crea allegria, buon umore, felicità da condividere, il tutto in uno stile unico (4). Protagonisti indiscussi, gli straordinari piatti della linea Venice Lido (5). I colori del tramonto, le mille cromie del mare hanno ispirato questa collezione di Villa d’Este dal piglio creativo. Un trionfo di colore denso e materico spalmato su forme essenziali e armoniche.

Insomma, se per Pasqua ambite a fare centro con i vostri ospiti, questo mix tra palato e apparecchiatura, capace di testimoniare la forza del nostro Made in Italy più vero e orgogliosamente innovativo, farà parlare di voi. Garantito.

 

COLOMBA AL CACAO E AGRUMI DI SICILIA DI STEFANO

750g euro 26,00. Altre info QUI.

SERVIZIO PIATTI 18 PEZZI VENICE LIDO IN PORCELLANA

Piatto piano: Ø 27 x h. 2,5 cm

Piatto fondo: Ø 19,5 x h. 4 cm

Piatto frutta: Ø 19 x h. 2 cm

Lavabili in lavastoviglie • Utilizzabili in microonde.  Altre info QUI.

 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163