Food :: 3 mar 2021

Pasqua 2021: mai senza Colomba

Le "dolci" proposte della Redazione

Ci risiamo... come sarà l'imminente Pasqua? "Diversa", anche quest'anno più limitata, sopratutto per quanto riguarda il primo lungo weekend primaverile di festa, consueta occasione di gite e pic nic fuori porta. Penalizzato, in primis, quell'universo di servizi, ospitalità e agri ristorazione che può contare su 493319 posti a tavola e 285027 posti letto e che prima della pandemia vantava un fatturato di 1,5 miliardi di euro grazie a poco più di 14 milioni di presenze, delle quali ben 8,2 milioni provenienti dall’estero, ci ricorda Coldiretti.  

Fotografato uno scenario per nulla confortante, per chi sceglierà di restare a casa (o ne sarà comunque obbligato), urge decidere il pranzo pasquale (1) e con quale Colomba commemorare la ricorrenza primaverile a tavola.

 

Ecco la shopping list con i suggerimenti della Redazione:

2 - Della Pasticceria Filippi azienda con sede a Zanè (Vicenza), la Colomba Super Avoriè completamente naturale, gustosa e genuina. Il prelibato dolce da forno vanta una lavorazione rigorosamente artigianale dell’impasto, reso unico grazie all’utilizzo di pregiatissimo burro fresco e morbida frutta candita, arrotondati dalla bacca di vaniglia naturale del Madagascar. La pasta madre inoltre è realizzata con il lievito naturale tenuto in vita e rinfrescato di giorno in giorno dal 1972, quando nacque la Pasticceria. I prodotti Filippi sono acquistabili nel sito QUI con consegna in tutta Italia.

 

3 - Di Loison, il consueto gioiello al palato e alla vista, la Colomba della collezione Latta presenta due gusti di collaudata ricercatezza: il gusto rassicurante della Colomba Classica A.D. 1552 e il gusto primaverile della Colomba Pesca e Nocciole (con Nocciole Piemonte IGP). Entrambe sono offerte nella considerevole pezzatura da 1 kg. Acquistabili QUI.

 

4 - La Colomba Gran Velo dello storico brand Paluani: leggera come una piuma grazie ad una lenta e generosa lievitazione, ricca di morbide scorze di arance di Sicilia candite, glassata e ricoperta con mandole tostate e una finissima granella di zucchero. Acquistabile nel canale GDO.

5 - Di Balocco, la novità Colomba Cioko Vanilla & Zenzero con creme cioccolato e vaniglia. Racchiude una doppia farcitura: golosa crema al cioccolato abbinata all’esclusiva crema vaniglia con una delicata nota di zenzero. A ricoprire il tutto, spolvero di cacao zuccherato. Acquistabile nel canale GDO.

 

6 - Della linea “Qualità per te” a marchio Pam la Colomba Classica, rigorosamente preparata con Lievito Madre naturale, ha un impasto soffice e fragrante a base di latte fresco alta qualità e uova selezionate da galline allevate a terra che la rende leggera come una farfalla. Le scorzette di arance, dal delicato profumo, creano l’inimitabile connubio dolce/amaro, vera essenza della Colomba tradizionale.  

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163