Un pò come accade per tutte le altre ricorrenze, anche la Pasqua veste la casa e la tavola di accessori a tema. La primavera è protagonista tra richiami floreali, coniglietti e naturalmente le immancabili uova. E per "ammorbidire" questo periodo ancora piuttosto "sofferto" e condizionato da confinamenti obbligati causa pandemia che non demorde, la Redazione ha pensato ad alcuni suggerimenti - pochi ma buoni - per qualche coccola tra il comfort, il food e la mise en table di stagione.
Villeroy & Boch - Bunny Tales (1) è la collezione che riprende i famosi motivi del coniglietto pasquale e li reinterpreta in chiave nostalgica, raffigurando mamma Emma, nonno Hans e i bambini Anna, Max e Paul impegnati a dipingere le uova. Il nonno svela i segreti della tradizione e lo si vede intento a dipingere le uova in compagnia dei nipotini Anna e Max, insegnando loro tecniche speciali. Le varie fantasie disponibili mostrano i piccoli coniglietti a imparare la famosa arte delle uova, con irresistibili zampette rosa e una delicata corona floreale in testa. Altre info QUI.
Schönhuber - Sempre coniglietti ma questa volta beneauguranti all'ingresso di casa (2): lo zerbino in stile rabbit. Gli appassionati di uova sode, invece, troveranno, molto utili il cuoci uova (3) elettrico in acciaio inox EK5 di Steba: il tempo risparmiato può essere impiegato nella decorazione delle uova! Altre info QUI.
Aldi - Infine come tradizione vuole, i gustosissimi dolci della linea Monarc con cacao certificato Fairtrade o Rainforest Alliance tra cui le uova di Pasqua (4) per la gioia dei più piccini. Altre info QUI.