Food :: 25 ott 2021

Panettone World Championship - The winner is?….

Salvatore De Riso della pasticceria Sal De Riso Costa d’Amalfi

Aspettavamo in trepida attesa di conoscere il vincitore della Panettone World Championship (1)... Ed eccolo Salvatore De Riso (2) a conseguire lo scettro a Host Milano con il suo panettone artigianale e tradizionale (3). “Per me è il coronamento di  anni di lavoro, di impegno e sacrifici” – ha commentato il Maestro – “Dedico questa vittoria alla mia famiglia, ai miei collaboratori che condividono il mio sogno e la mia vita dedicata alla lavorazione, produzione del panettone artigianale e tradizionale”. Il panettone di Antonio Pistoni (Saporè Verona) è stato decretato il migliore per la giuria della critica formata da rappresentanti dei media del settore food e pasticceria. Mentre, il panettone di Giuseppe Mascolo (El Sombrero di Napoli) è stato scelto dalla giuria popolare (4).

Il goloso evento (5) è stato presentato dalle giornaliste Elisabetta Cugini (DolceSalato), Atenaide Arpone (Italian Gourmet, Il Pasticcere e Il Panificatore), Rossella Contato (Pasticceria Internazionale).

I tre panettoni dei vincitori saranno presentati al Central Market di Hong Kong a novembre con un evento che unisce la cultura e la storia dell’Italia con quella di Hong Kong.

 

Panettone World Championship è supportato da: Agugiaro&Figna Molini - Le Sinfonie, Artecarta Italia Srl, Carpigiani Group, Cesarin Spa, Corman Italia Spa, Dolomia Acqua, Eurovo Service, Expensive Food - Vaniglia gourmet, Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Icam Spa, Polin Group, ViebiGroup Srl lo sponsor tecnico Goeldlin Chef, HOSTMilano.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163