Aspettavamo in trepida attesa di conoscere il vincitore della Panettone World Championship (1)... Ed eccolo Salvatore De Riso (2) a conseguire lo scettro a Host Milano con il suo panettone artigianale e tradizionale (3). “Per me è il coronamento di anni di lavoro, di impegno e sacrifici” – ha commentato il Maestro – “Dedico questa vittoria alla mia famiglia, ai miei collaboratori che condividono il mio sogno e la mia vita dedicata alla lavorazione, produzione del panettone artigianale e tradizionale”. Il panettone di Antonio Pistoni (Saporè Verona) è stato decretato il migliore per la giuria della critica formata da rappresentanti dei media del settore food e pasticceria. Mentre, il panettone di Giuseppe Mascolo (El Sombrero di Napoli) è stato scelto dalla giuria popolare (4).
Il goloso evento (5) è stato presentato dalle giornaliste Elisabetta Cugini (DolceSalato), Atenaide Arpone (Italian Gourmet, Il Pasticcere e Il Panificatore), Rossella Contato (Pasticceria Internazionale).
I tre panettoni dei vincitori saranno presentati al Central Market di Hong Kong a novembre con un evento che unisce la cultura e la storia dell’Italia con quella di Hong Kong.
Panettone World Championship è supportato da: Agugiaro&Figna Molini - Le Sinfonie, Artecarta Italia Srl, Carpigiani Group, Cesarin Spa, Corman Italia Spa, Dolomia Acqua, Eurovo Service, Expensive Food - Vaniglia gourmet, Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Icam Spa, Polin Group, ViebiGroup Srl lo sponsor tecnico Goeldlin Chef, HOSTMilano.