17ago 2022
OrtoRomi: bontà e benessere nel piatto
Immancabile l’Hummus BIO in 3 deliziose versioni

In questa stagione calda sono un vero e proprio must. Stiamo parlando dei superlativi e sopratutto versatili Hummus BIO firmati OrtoRomi (1), in 3 deliziosi gusti, Classico (2), dal sapore autentico dell’hummus, Mediterraneo, con pomodori secchi e olive, più aromatico e deciso e con Tartufo, al sentore del pregiato frutto della terra. Salse (3) da interpretare come meglio si crede, in antipasti che non t'aspetti, per esempio, diventando l'ingrediente chiave per bruschette (4) dalle 1000 versioni. Complice la fantasia, infatti, vincono innumerevoli abbinamenti, dalla cipolla stufata, al formaggio fresco tipo burrata, passando dalle fettine di pomodoro o dalle foglie di spinacini. Idem per l'aperitivo in giardino: al via con farciture per pane, focaccia, sandwich e piadine. Con il pinzimonio e con le verdure grigliate. E perché no, anche per primi piatti sfiziosi. Ma attenzione! L’Hummus OrtoRomi, proprio per la sua confezione pratica e à porter (plastica interamente riciclabile), è già pronto per essere gustato al cucchiaio! Ovunque siamo. 

Buoni al palato e naturalmente dall'alto valore nutritivo, le tre referenze ben si prestano anche a vegetariani e a vegani: pochi ingredienti di alta qualità e legumi selezionati (ceci), sono bio, prive di conservanti e fonte di fibre e proteine. "Come è noto i legumi sono i vegetali più ricchi di proteine, ma i ceci si distinguono da piselli, fagioli e lenticchie perché, oltre a fornire alte quantità di sostanze proteiche, queste risultano di qualità migliore, per la maggior presenza di tutti gli aminoacidi chiamati essenziali perché il nostro organismo non riesce a fabbricarli da solo" - sottolinea Martina Donegani, Biologa nutrizionista a riprova della salubrità di una dieta a base di scelte alimentari corrette. 

Ma il panel di eccellenze del brand OrtoRomi - Società Cooperativa Agricola, player made in Italy tra i più importanti sul suola nazionale - è vasto (5) e include numerosi altri prodotti pronti al consumo che vanno dalle insalate, alle zuppe, ai piatti pronti. Un ulteriore plauso agli immancabili estratti freschi di frutta e verdura (6), da consumare senza riserve in ogni stagione. Al primo sorso si coglie la freschezza tanto che paiono appena "estratti" tale la genuinità e delizia che li contraddistingue. Anche in questo caso vince la praticità di confezioni "facili" da portare in borsa o nello zaino, come la vita moderna vuole. E il nostro organismo chiede.

 

Dove trovare le prelibatezze OrtoRomi? Nel banco frigo dell’ortofrutta nei migliori supermercati. Oppure consultare i punti vendita alla pagina:

https://www.ortoromi.it/contatti

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Si sgranocchia, si assaggia (1), ci si abbraccia, si ride, si affetta, si sbuccia, si piange per le cipolle (solo per quelle?), si improvvisano prodezze culinarie (2), si “ruba” un calice di rosso prima che il pranzo (3) abbia inizio, si adagia il panettone sul piatto di portata, la salsiera d’argento? e, finalmente, si ode “a tavola!”, un eco, non solo profumato, che si diffonde in tutta la casa e accarezza gli animi (e la gola) dei commensali che, lesti, trovano posto al convivio solenne (4).   Lo avete capito, spaccati di vita...