Da lunedì 5 marzo su La7d - canale 29 del digitale terrestre, inzia un nuovo format Tv dedicato a tutti i food addicted: SELFIE FOOD – UNA FOTO, UNA RICETTA, rubrica di cucina che trasforma in ricette replicabili a casa, i piatti che spopolano ed impazzano sui social.
Condotto da Stefano Cavada, food blogger di Bolzano (1) - in onda dal lunedì al venerdì alle 18.00 e la domenica alle 17.40 - Selfie Food vedrà, in un lasso di tempo di mezz’ora circa, il giovane influencer nel compito gurmet di individuare, tra i social, la foto più invitante. E, dopo averla debitamente studiata e “ricostruita” tra i fornelli (2) per farne una giusta ricetta, Cavada coronerà il tutto con un “selfie piatto” finale.
Non solo… Il creativo altoatesino andrà alla ricerca dei segreti della grande cucina: la preparazione di un piatto partendo da un ingrediente principe, le migliori tecniche per equilibrare i sapori e gli odori, fino ai tempi di cottura, il tutto per rendere unica ogni portata anche nella presentazione definitiva.
Giurata d’eccezione della prima puntata sarà Csaba dalla Zorza, food writer italiana, già giudice di Cuochi e Fiamme in onda su La7.
Nelle puntate successive, invece, sarà l’autore della fotografia del piatto presentato in settimana a vestire i panni del giudice.
SELFIE FOOD UNA FOTO UNA RICETTA, con il supporto di Segafredo Zanetti e Soffass, è realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione con la collaborazione della divisione brand integration di Cairo Pubblicità.
Curatrice per La7 Silvia Positano.
La radio ufficiale del programma è Radio Monte Carlo.
L’hashtag ufficiale è #SelfieFood, profilo Instagram ufficiale @SelfieFood_IT.