Il brand che gestisce l'intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano (1), sul mercato da oltre 50 anni, è a fianco dei ristoratori (2) e, per supportarli in questa fase 2 di riavvio delle attività, ha deciso di regalare la prima fornitura di cozze (3). Si crea così un circolo virtuoso di aiuto reciproco tra la filiera della pesca e il comparto della ristorazione.
Un bel gesto, proprio ora che, gran parte del fuori casa anche se non tutto purtroppo, tra incertezze, fatiche e voglia di rilancio, riapre i battenti delle propri locali. Per fortuna, secondo una recente indagine realizzata da Nomisma per l’Osservatorio Lockdown, tra le prime esperienze che gli italiani intendono fare riconquistata la "libertà" c’è proprio il ristorante.
“Il settore della ristorazione, come quello della pesca, sta scontando gli effetti del lockdown. In questa situazione così unica e particolare è importante fare sistema e impegnare ogni risorsa disponibile per sostenere le aziende della filiera ittica e i ristoranti, componenti essenziali del nostro tessuto imprenditoriale e sociale”, spiega Caterina Murgia, amministratore delegato di Nieddittas.
Le cozze potranno essere ritirate presso le sedi Nieddittas di Milano, Roma, Cagliari, Olbia e Arborea o potranno essere consegnate nei ristoranti che si trovano lungo gli itinerari abituali delle consegne a domicilio Nieddittas in Sardegna, a Milano, Monza, Bergamo e Roma. I ristoratori possono richiedere l’omaggio ai numeri 0783.800.496 int. 2 e 348.382.8862 (dalle 9:00 alle 17:00).