Food :: 22 nov 2020

Morando Superpetfood - Un menù speciale per Fido (e non solo)

Quando la pappa è sana, gustosa e premium

Si sa, gli italiani mostrano in generale un'attenzione crescente al benessere dei propri fedeli amici a 4 zampe, a tutti gli effetti dei veri e proprio membri della famiglia. E siccome la salute passa da ciò che si mangia, anche per loro vale l'importanza di un'alimentazione, secca o umida che sia, bilanciata e sopratutto ricca di un mix nutrizionale eccellente. Senza ovviamente sottovalutare parametri imprescindibili legati alle loro reali esigenze, ossia l'età, lo stato di salute, le abitudini quotidiane, le eventuali intolleranze etc...

Insomma, Fido sempre più "caro" ai propri padroni, chiede performance alte nelle proposte di crocchette, bocconi o paté per pasti sani e gustosi. E i mercati di riferimento del segmento premium pet food cane non mancano di dare risposte mirate con la possibilità di trovare anche nello store specializzato sotto casa prodotti qualificati.

Come Morando il brand che da oltre 60 anni pone al centro della propria policy il benessere degli animali domestici. Un'ulteriore conferma ne è il recente lancio sul mercato di "Morando Superpetfood" (1), una nuova linea superpremium (2) che include, tra gli altri, le crocchette M/L a base di manzo fresco, impreziosite da materie prime naturali tra cui la rosa canina, i semi di zucca ricchi di acidi grassi essenziali, la mora fortemente antiossidante e molto di più. Vitamine, fibre minerali etc. integrano ricette forti di ingredienti di altissima qualità a favore del tono muscolare (3), della cute, della funzionalità cardiaca e intestinale del fortunato pet (4). Un assortimento alto di gamma, dove le suggestioni “naturalmente super”, soddisfano davvero ogni esigenza grazie a prodotti secchi e umidi per cuccioli o adulti e cani di diversa taglia, con una grande attenzione alle diverse fasi di vita ed esigenze fisiologiche. 

Tutte le formule sono state studiate dal team di veterinari di Morando e nutrizionalmente approvate dal Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino; si tratta di prodotti senza cereali, coloranti o conservanti e a base di salmone, anatra, agnello, manzo e tacchino freschi.  Coloro che possiedono un cane possono scegliere tra diverse tipologie di Crocchette: la ricetta al salmone fresco dedicata ai Puppy (800g); quella per Adult Mini all’anatra o salmone freschi (800g o 2kg); la formula Adult Mini 8+ all’agnello fresco (800g); le soluzioni per Adult Medium ai gusti manzo o tacchino freschi, nei formati da 12kg o da 2,5kg e la versione al manzo fresco per Adult Maxi (12kg). La linea comprende anche diversi prodotti umidi, come la Deliziosa Mousse per Toy Dog all’anatra o salmone (80g) e diverse tipologie di Gustoso Patè: al manzo o tacchino per Adult Medium (300g); all’anatra o salmone per Adult Mini (150g) e all’agnello per Adult Mini 8+ (150g).

Non solo Fido però... Anche per Micio (5) l’offerta di prodotti specifici è davvero vasta. I Croccantini sono per esempio disponibili nella versione al salmone fresco per Kitten, al manzo o salmone freschi per Adult, all’anatra o agnello freschi per Sterilized e all’agnello fresco per Sterilized 8+, tutte in formato da 350g. Per quanto riguarda i prodotti umidi (6), si può scegliere tra diversi tipi di Mousse: al manzo, tacchino o salmone per Adult, all’anatra o agnello nella versione Sterilized e all’agnello nella formula Sterilized 8+, tutte in pratica busta da 85g.

Una vera e propria "ciotola delle feste" da non far mancare ai nostri coinquilini pelosi perché la loro scelta "di gusto" deve sempre passare per una buona salute.

 

Altre info: 

 

 

 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163