Amanti della cucina giapponese (1) segnate in agenda lunedì 1 aprile da MU fish a Nova Milanese. Dopo il grande successo della prima lezione di cucina, ci sarà, infatti, un nuovo appuntamento sempre a cura dello chef Jiang (2) dove verrà approfondita la preparazione degli uramaki, del sushi e degli spring roll con foglia di riso vietnamita (3). La lezione avrà luogo dalle ore 10 alle 13 e a seguire si gusteranno i piatti preparati.
Realtà ormai consolidata della ristorazione fusion di qualità nel panorama lombardo, MU Fish intreccia, con grande sapienza, ricette tipiche di Hong Kong e dell’Oriente asiatico, con ingredienti e ispirazioni occidentali, in un’atmosfera ricercata e accogliente che rende quella ai tavoli del MU Fish un’esperienza davvero unica. Molto accattivante la location che offre una cucina rigorosamente a vista (4): dietro il bancone gli chef Jiang e Kim, garanzia d’eccellenza con la loro brigata. Il primo è stato per otto anni capo chef da Finger’s, mentre il secondo è maestro di dim sum, ha un passato di premi e riconoscimenti a Hong Kong e in Italia ha collaborato con Ba Asian Mood e Gong. Elemento fondamentale che sottende alla loro filosofia fusion è la ricerca, che prende forma in un menù in continua evoluzione, specchio di una cucina attenta ai cambiamenti e alle tendenze che si esprime anche attraverso gli impiattamenti creativi e di forte impatto.
In questi due anni di attività MU fish ha ricevuto il premio Gambero Rosso 2019 come miglior qualità prezzo tra i ristoranti fuori Milano ed è stato inserito nel taccuino dei ristoranti d’Italia, il Gatti Massobrio 2018, nella categoria “cucina radiosa”.
MU Fish | Via Galileo Galilei 5, Nova Milanese (Monza Brianza)
I posti disponibili sono 8. Per info e prenotazioni sul corso: mufish@libero.it
Per info e prenotazioni sul ristorante: