Food :: 9 set 2020

Milano - Langosteria: la buona cucina di pesce anche a casa

Riparte il servizio "Langosteria a Casa"

I milanesi la conoscono e non da ieri. La Langosteria, ristorante di pesce con una certa fama di piatti di qualità (1), di una cucina creativa e di sicurezza non scontata. La zona è quella del noto (speriamo riprenda presto) fuori salone, alias zona Tortona. Da domani 10 settembre, è possibile nuovamente godere tra le proprie mura domestiche, dell'ottimo pesce proposto dal locale cult meneghino (2). Riparte, infatti, il servizio Langosteria a Casa per vivere la gradevole esperienza al palato delle suggestioni in carta, nella propria cucina o living. Naturalmente, trattasi di un'estensione dei servizi del ristorante che però non va banalizzata, considerandola una mera attività di delivery. La proposta gastronomica contempla, infatti, un ampio numero di piatti studiati ad-hoc per essere assaporati al meglio con un'offerta che si articola in quattro categorie:

- Dal pass alla tavola (piatti da servire direttamente in tavola) - Dal pass alla cucina (preparazioni da ultimare in cucina)

- Le verdure

- I dolci

Tra i piatti "Dal pass alla tavola" si trovano crudi come carpaccio di branzino con battuto mediterraneo, battuto, di gamberi rossi con carciofi al timo e dressing al lime, battuto di scampi con asparagi bianchi e dressing allo zenzero, ma anche Salpicon di mare: Insalata di mare alla madrilena con extravergine e aceto di Champagne e il King crab al vapore con carciofi al lime e dressing ai frutti rossi. Nelle proposte "Dal pass alla cucina" proposte come Orecchiette con astice, pomodoro confit e basilico, Cavatelli con gamberi rossi, datterino giallo confit e basilico, Capunti con salsa ai 3 pomodori dello Chef Mimmo, Linguine ai cereali con calamaretti spillo, acciughe del Cantabrico, pomodoro taggiasche e capperi e tanti altri piatti (3 - 4 - 5).

Come d’abitudine nei nostri ristoranti, al menù si affianca una 'lavagna' ovvero una proposta quotidiana di piatti sempre diversi, che seguono la disponibilità delle materie prime e l'estro degli chef.

Per quanto riguarda il vino, sono disponibili online circa 150 etichette affiancate da una selezione 'Secret de cave' personalmente curata da Valentina Bertini (Wine Manager del Gruppo) e Alessandro ZIngarello (General Manager di Langosteria).

 

Le consegne vengono effettuate ogni sera dalle 18,30 alle 21,30 nell'area del comune di Milano definita dalla cerchia filotranviaria 90/91 (circumvallazione esterna). Le consegne sono gratuite per ordini oltre i 100 euro. Pagamento online.

 

Langosteria Chef a Casa

C’è anche un ulteriore servizio custom per i clienti di Langosteria che vorranno organizzare un cena privata presso la propria abitazione, usufruendo dell'eccellenza di Langosteria nella selezione e preparazione della materia prima, così come nella cura del servizio e dell'esperienza. E’ possibile prenotare una serata combinando i servizi, dalla presenza dello chef, al commis che aiuta per il servizio, al noleggio della mise en place inconfondibile dei ristoranti Langosteria.

I servizi sono prenotabili su:

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163