Food :: 9 set 2020

Milano - Langosteria: la buona cucina di pesce anche a casa

Riparte il servizio "Langosteria a Casa"

I milanesi la conoscono e non da ieri. La Langosteria, ristorante di pesce con una certa fama di piatti di qualità (1), di una cucina creativa e di sicurezza non scontata. La zona è quella del noto (speriamo riprenda presto) fuori salone, alias zona Tortona. Da domani 10 settembre, è possibile nuovamente godere tra le proprie mura domestiche, dell'ottimo pesce proposto dal locale cult meneghino (2). Riparte, infatti, il servizio Langosteria a Casa per vivere la gradevole esperienza al palato delle suggestioni in carta, nella propria cucina o living. Naturalmente, trattasi di un'estensione dei servizi del ristorante che però non va banalizzata, considerandola una mera attività di delivery. La proposta gastronomica contempla, infatti, un ampio numero di piatti studiati ad-hoc per essere assaporati al meglio con un'offerta che si articola in quattro categorie:

- Dal pass alla tavola (piatti da servire direttamente in tavola) - Dal pass alla cucina (preparazioni da ultimare in cucina)

- Le verdure

- I dolci

Tra i piatti "Dal pass alla tavola" si trovano crudi come carpaccio di branzino con battuto mediterraneo, battuto, di gamberi rossi con carciofi al timo e dressing al lime, battuto di scampi con asparagi bianchi e dressing allo zenzero, ma anche Salpicon di mare: Insalata di mare alla madrilena con extravergine e aceto di Champagne e il King crab al vapore con carciofi al lime e dressing ai frutti rossi. Nelle proposte "Dal pass alla cucina" proposte come Orecchiette con astice, pomodoro confit e basilico, Cavatelli con gamberi rossi, datterino giallo confit e basilico, Capunti con salsa ai 3 pomodori dello Chef Mimmo, Linguine ai cereali con calamaretti spillo, acciughe del Cantabrico, pomodoro taggiasche e capperi e tanti altri piatti (3 - 4 - 5).

Come d’abitudine nei nostri ristoranti, al menù si affianca una 'lavagna' ovvero una proposta quotidiana di piatti sempre diversi, che seguono la disponibilità delle materie prime e l'estro degli chef.

Per quanto riguarda il vino, sono disponibili online circa 150 etichette affiancate da una selezione 'Secret de cave' personalmente curata da Valentina Bertini (Wine Manager del Gruppo) e Alessandro ZIngarello (General Manager di Langosteria).

 

Le consegne vengono effettuate ogni sera dalle 18,30 alle 21,30 nell'area del comune di Milano definita dalla cerchia filotranviaria 90/91 (circumvallazione esterna). Le consegne sono gratuite per ordini oltre i 100 euro. Pagamento online.

 

Langosteria Chef a Casa

C’è anche un ulteriore servizio custom per i clienti di Langosteria che vorranno organizzare un cena privata presso la propria abitazione, usufruendo dell'eccellenza di Langosteria nella selezione e preparazione della materia prima, così come nella cura del servizio e dell'esperienza. E’ possibile prenotare una serata combinando i servizi, dalla presenza dello chef, al commis che aiuta per il servizio, al noleggio della mise en place inconfondibile dei ristoranti Langosteria.

I servizi sono prenotabili su:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163