Food :: 14 giu 2019

Milano - Fusho, non il solito street food

5 domande a Davide Croatto

Sushi” e “burritos” un’accoppiata vincente, un trend che piace sempre di più, un’alternativa interessante alla “solita” pausa pranzo. Ce ne parla Davide Croatto (1 - Primo da Dx), uno dei soci di Fusho, lo street food sano e gustoso (2 - 3 - 4) disponibile dalla mattina alla sera, in ben tre location meneghine (Via Paolo Sarpi 50 - Via Plinio 5 - C.so di P. Vittoria 46). 

 

Da poco un nuovo format della famiglia FUSHO, perché tanto successo per questa nuova versione di street food fusion ?

Questa tipologia di cibo da strada ha origine a San Francisco nel 2011, siamo rimasti affascinati da questo concetto di ristorazione casual e veloce e da qui è scaturita la formula vincente. Ovvero la “fusion” tra “sushi” e “burritos” per uno street food gustoso (5) ma allo stesso tempo sano e disponibile dalla mattina alla sera. Siamo infatti aperti tutto il giorno.  

 

Ci racconti nel dettaglio cosa è un sushi burritos…

Al posto della tortilla messicana viene usata l’alga essiccata e per la farcitura vengono messi insieme ingredienti orientali e occidentali, dalla carne al pesce fresco, dalle verdure al riso insaporiti da una serie di salse come la teriyaki o la guacamole. Ogni componente viene selezionato e studiato per la riuscita del burrito che viene preparato all’instante dietro al bancone, sotto gli occhi del cliente, in modo da essere il più trasparenti possibile.

 

Quali i pesci più utilizzati?

Tra quelli che vanno per la maggiore sicuramente c'è il salmone, il tonno e i gamberi argentini. Tutto il pesce viene ordinato ogni mattina ed è abbattuto e certificato dai fornitori. Alcuni, come la ricciola, riportano il QR code in modo da permetterne la tracciabilità. 

 

Uno street food sano e sopratutto dalla filiera certificata, ci racconti dei vostri fornitori e in base a quali criteri li scegliete? 

La parola d'ordine per la scelta dei nostri fornitori è qualità. Alcune specie di pesce sono certificate da “Friend of the Sea”, marchio che garantisce l’eco-sostenibilità dell’habitat marino, aderiamo infatti al loro progetto "Sustainable Restaurant Program". Le alghe che avvolgono il burrito sono le migliori sul mercato, mentre il riso proviene da un produttore lombardo. 

 

Cosa proponete in abbinamento come bevande?

Le bevande sono quelle più classiche: Coca Cola, Fanta e The. Oppure le birre giapponesi come la Asahi o l'artigianale artigianale Owa.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163