Food :: 23 feb 2018

Lonely Planet per i Superfood peruviani

Di Franca Scotti dell'Arciprete.

Luoghi, colori e sapori del Perù sono protagonisti del catalogo interattivo “Il Perù per Buongustai” prodotto da Lonely Planet in sinergia con l’ufficio Commerciale del Perù in Italia, ente responsabile della promozione commerciale, turistica e degli investimenti in Italia.
In questa demo di 10 pagine, disponibile per 12 mesi a partire dal 5 marzo 2018, appare un Perù affascinante, con i segreti più nascosti della sua cultura millenaria, i colori del Paese e della tradizione folkloristica, e soprattutto l'elemento chiave che ha dato una nuova identità ad un'intera nazione: “la cucina” e i suoi ingredienti come i Super Food (1), cibi ritenuti di particolare valore nutritivo (2 - 3). Infatti, non tutti sanno che il Perù da 5 anni viene ritenuto la meta gastronomica più attrattiva al mondo.
Per ogni area analizzata, la guida racconta le caratteristiche più interessanti dal punto di vista turistico, la cucina tipica con esempio di ricette a base di Superfood, che per le loro proprietà possono aiutare l’uomo a vivere meglio e per questo devono essere valorizzati e tutelati. Basti pensare al recupero e alla valorizzazione della quinoa (4). Si passa da Lima alla Cordillera Blanca, dagli altopiani settentrionali a Cuzco ad Arequipa. Dal centro di Lima al deserto, il Perú è anche un paradiso per gli amanti dell’avventura: gigantesche dune di sabbia, frastagliate vette andine e onde del Pacifico a pochi chilometri dal traffico della capitale.
Ne deriva una guida, come spiega la direttrice dell'Ufficio Commerciale del Perù in Italia, Amora Carbajal, che invita il lettore a scoprire direttamente l'anima dei luoghi, e a scegliere il Perù come destinazione delle sue prossime vacanze.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163