Food :: 12 ott 2022

Le creme di frutta secca by Euro Company

Purezza, magia e bontà in vasetto

L’autunno, i primi freschi, le giornate più corte: ritorna la voglia del rito del tè pomeridiano e di prime colazioni corroboranti per affrontare l’inverno alle porte.

Al via quindi a ricette comfort, da assaporare come un abbraccio caldo e generoso, la mattina o quando ci sentiamo stanchi o, perché no, soli.

Muffins, plumcakes, semplice pane a fette meglio se home made, gallette, fette biscottate integrali, biscotti. A ognuno il suo. Se poi si aggiunge un twist goloso con abbondati spalmate di creme di pura frutta secca senza zuccheri aggiunti, la giornata non può che iniziare con il piede giusto. O il pomeriggio - per un break “consolatorio” - terminare in dolcezza.

Cibo di conforto, goloso e di qualità come le 3 nuove referenze di spalmabili della linea 100% by Euro Company (1). Un solo ingrediente nel vasetto, senza nessun additivo, aroma, olio, emulsionante aggiunto, per lasciare intatto tutto il sapore della frutta secca e inalterati i suoi preziosi valori nutrizionali. Nocciole, Arachidi e Mandorle italiane (2), nel formato da 300g. Tutte da produzione italiana, dove l’etichetta corta e pulita parla a un consumatore attento alla salute, a un’alimentazione più sostenibile e a una cucina che sappia, all’occorrenza, sperimentare e sorprendere.

Dicevamo dolcilievitati e altro ma le tre creme italiane, ottime da consumare in purezza o miscelate con il miele se si predilige una dolcezza al palato più intensa, sono altresì perfette anche come topping sullo yogurt, per preparare porridge, sul gelato (anche d’inverno, sì!), come colata squisita su un calice di caco debitamente frullato. Il loro coté vellutato (3) è una costante qualunque sia la splalmabile scelta e, poiché creano dipendenza, sarebbe auspicabile non consumarle solo a cucchiaiate ma interpretarle in suggestioni più intriganti. E naturalmente condividerle.

Cibi, belli, sani che solleticano l’immaginazione e innescano le pupille gustative, cosa chiedere di più? 

Da non farsi mancare in dispensa, per una coccola, un dolce improvvisato o un brunch (4) comme il faut… Fidatevi!

 

Le creme 100% sono disponibili a un prezzo suggerito al pubblico di € 4,29 per la crema di arachidi e di € 6,29 per la crema di nocciole e quella di mandorle.

 

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163