Le Conserve della Nonna (1), brand modenese specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale si è aggiudicato il premio Quality Award 2019 con le sue linee Extra confetture e Salse pronte (2).
La cerimonia di premiazione, giunta alla quinta edizione, si è svolta il 6 marzo a Milano, presso Palazzo Visconti.
Erano presenti 28 aziende all’interno di 42 categorie merceologiche; i prodotti sono stati premiati da 300 consumatori heavy user che hanno decretato i vincitori all’interno di ogni categoria. Tra queste aziende il Gruppo Fini con il brand Le Conserve della Nonna, fondato nel 1973 a Ravarino. A convincere la giuria popolare sono state in particolare due linee: le extra confetture e le salse pronte. La scelta dei consumatori è stata realizzata attraverso un blind test con prove sensoriali volte ad esprimere un giudizio su parametri come il sapore, l’aspetto, la consistenza, l’elemento olfattivo, l’etichetta ingredienti e il gradimento complessivo. I prodotti vincenti hanno ottenuto un bollino di certificazione di qualità da esporre sulle confezioni per la durata di un anno.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti numerosi professionisti e operatori del mondo della distribuzione, della stampa trade e consumer.