19mag 2021
La Liguria in tavola con "Se Ghe Pensu Challenge"
Il concorso che premia il piatto top della regione

Cucina ligure che passione! E' proprio il caso di dirlo, i piatti di questa prelibata regione del nord Italia sono un vero tripudio di bontà, spesso a base di verdure. Per non parlare dei tanti panificati, uno fra tutti la mitica Focaccia di Recco.

E proprio sul tema dei piatti liguri è nato un concorso online su Instagram (@seghepensu) "Se Ghe Pensu Challenge", per gli amanti della cucina tradizionale ligure (1).

Fino al 30 giugno 2021, cuochi alle prime armi, semplici appassionati o chef esperti possono, infatti, partecipare con la propria interpretazione o variazione di un piatto tipico ligure (2) e provare a vincere il premio in palio, una crociera MSC nel Mediterraneo. Il concorso è ideato da Se Ghe Pensu - Street Food Around Portofino, realtà genovese che organizza esperienze e corsi dedicati alla tradizione gastronomica ligure.

Sul profilo del social più gettonato dai food addicted, si trovano le indicazioni utili per inviare la propria foto (3), con le indicazioni sul piatto e i dati personali richiesti per iscriversi al concorso. La partecipazione è gratuita.

Per tutta la durata del concorso Se Ghe Pensu pubblicherà sul proprio profilo Instagram tutte le foto ricevute, menzionando autrici e autori, che saranno a loro volta invitati a pubblicare sullo stesso social le proprie immagini con l’hashtag #seghepensu.

La crociera MSC Preziosa per 2 persone nel Mediterraneo partirà da Genova il 23 settembre 2021 alla volta di Barcellona, Marsiglia e Ajaccio, per una durata di 4 notti e 5 giorni. L’estrazione del premio avverrà entro il 10 luglio e il nome del vincitore o vincitrice sarà annunciato sul profilo Instagram.

 

Che vinca il migliore!

 

Altre info:

 

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente entriamo in quel periodo dell'anno che sa di Primavera. E per noi di FoodMoodMag a sbocciare è l'universo in rosa (1). Sì, perché continua con grande successo il nostro format Woman-Power che tratta di donne con la D maiuscola che si distinguono nel loro settore di riferimento. Dal food, all'arte, al design, all'agricoltura, passando per la politica o la letteratura. Protagonisti il talento, la determinazione, il coraggio e la r...