Ritorna la Sicilia in tavola con la consueta prelibatezza firmata "Evergreen", di cui abbiamo parlato anche il 19 dicembre 2020 QUI. Il tempo è quello della Pasqua, ricorrenza che non può prescindere dalla tradizionale Colomba, così come anche con il Panettone durante la stagione fredda.
Dolci coccole ancor più sentite e desiderate in questa festività certo non contraddistinta dalla convivialità allargata per motivi di emergenza sanitaria. Pochi ma buoni per il pranzo pasquale e sopratutto con prodotti eccellenti che gratifichino il palato e anche lo spirito. E, diciamolo, la generosa Colomba al Pistacchio verde di Bronte DOP (1) della maison di Pietro Bonaccorso ci riesce appieno. Se poi, sulla fetta, si spalma un'abbondante e appena tiepida cucchiaiata di crema sempre al pistacchio verde (venduta insieme al dolce da forno), la "meditazione gastronomica" raggiunge il suo apice. Da sapere che il prodotto di una bontà quasi "sconcertante" e dalle dimensioni importanti (2), è ovviamente acquistabile sullo spazio e-commerce del brand con una promo molto invitante relativa agli altri prodotti dello shop. E non sono banali: penso, per esempio, ai pistacchi verdi di Bronte DOP in guscio perfetti come snack o per gli apertivi tra amici che (si spera) torneranno numerosi quest'estate. O ancora il magnifico Pesto di pistacchi, gluten free, per una spaghettata improvvisata da leccarsi i baffi. Merita buttarci un occhio...
Intanto "tuffatevi" nella marea verde "speranza" (in questo periodo non guasta) della Colomba deliziosamente curvy e sopratutto prelibata made in Sicily.
Mai dipendenza fu più "dolce"...
Info e acquisti online: