Non è nuovo a firmare accessori per la tavola lo stellato chef milanese Davide Oldani (1). In principio fu con Kartell e l'I.D.Ish by D’O collezione la cui nota distintiva - la "falsa" impronta in rilievo sul bordo del piatto, leggera ma ben visibile - ne ha fatto un oggetto certamente iconico.
Ora la joint venture è con il brand Coincasa, per una capsule collection che contempla tovaglietta e tovagliolo in puro lino, copribottiglia “salvagoccia” in cotone con asola – il “Novatino”, grembiule a pettorina (2) e utensili in metallo e silicone by Pavoni (3). Oggetti utili dai dettagli raffinati che ne fanno anche delle perfette idee regalo. Innovativa l’idea del “Novatino” che avvolgendo con stile la bottiglia permette di servire in modo impeccabile il vino. Elementi per la tavola che nascono ovviamente dalla profonda conoscenza e osservazione quotidiana dell’ospite da parte dello chef. E in chiave POP: semplici, funzionali, eleganti.
“Creatività e bellezza abbracciano cibo e design. Ho voluto sperimentare ancora una volta in cucina, realizzando una capsule di accessori e prodotti funzionali e di qualità, pensati per il piacere della convivialità" - dichiara Oldani - "Lavoro di squadra, dettagli che raccontano di amore e passione in tutto ciò che faccio con l'obiettivo di essere accessibile a tutti, anche a chi non è cuoco di professione. Da provare a casa propria, divertendosi!”.
La capsule sarà in vendita dal 12 novembre in tutti i negozi Coin e online su coincasa.it.
Ma non finisce qui... poiché Natale ormai non più così lontano, sarà anche disponibile un panettone (4) speciale realizzato dall’azienda storica Galup e firmato Davide Oldani per Coincasa.