11nov 2022
Imprentas, la Sardegna al palato
Oltre 300 prelibatezze sarde in un’unica piattaforma

Trovare prodotti super artigianali ed eccellenze di nicchia non è mai stato così semplice grazie all’e-commerce Imprentas. La piattaforma ospita più di 300 prodotti (1) suddivisi in molte categorie merceologiche, facilmente acquistabili grazie alla navigazione semplice e intuitiva (2). Imprentas non pone vincoli sulla quantità dei prodotti ordinati, spedisce in Italia e all’estero con consegne rapide, sicure e con corriere refrigerato per i prodotti più delicati, come pasta fresca e carni. Solo alimenti genuini e a filiera corta (3), prodotti in modo artigianale da piccole aziende a conduzione familiare, questa la filosofia del brand sardo che, ogni mese, propone nuovi prodotti. Alimenti che sovente hanno una storia culturale secolare, radicati profondamente nei territori delle comunità che li producono, ragion per cui non così facili da trovare sul mercato proprio per queste caratteristiche uniche e preziose. Ecco dunque che Imprentas si è posto l’obiettivo ambizioso di rendere disponibili al canale HORECA le specialità sarde con una comoda piattaforma di e-commerce dedicata a ristoratori, chef, hotel e B&B, negozi e wine bar. 

Dicevamo prodotti identitari, rari e pregiati... tra questi il prosciutto e salame di pecora, il Pecorino romano DOP a basso contenuto di sale, la caciotta di pecora, s’abbattu, decotto di miele e polline, raro e prezioso. E ancora le lorighittas fatte a mano, il dolce “aranzada”, richiestissimo ma prodotto in quantità limitata.

Stefano Pedron, patron di Imprentas, sintetizza così il progetto: “Abbiamo messo insieme l’eccellenza enogastronomica della Sardegna. Vendiamo prodotti a filiera corta. Filiera corta significa anche ridurre l’impatto ambientale, essere più ecologici, cosa a cui teniamo molto, insieme all’immagine enogastronomica dell’Isola, di cui andiamo orgogliosi. Per questo ricerchiamo, selezioniamo e raggruppiamo sotto un unico marchio prodotti sardi rari e pregiati, proponendoci come punto di riferimento certo per gli estimatori delle eccellenze locali, ai quali consegniamo un’esperienza di degustazione emozionante e coinvolgente, attraverso spedizioni rapide e sicure in tutta Italia e anche all’estero” (4 - Cagliari). 

Genuinità, unicità dei prodotti a marchio Imprentas, sostenibilità e flessibilità, sono solo alcune delle parole chiave dei valori dell’e-commerce sardo che ormai vanta clienti in tutta Europa.

 

Indirizzo del portale B2B: 

 

 

 

 

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Si sgranocchia, si assaggia (1), ci si abbraccia, si ride, si affetta, si sbuccia, si piange per le cipolle (solo per quelle?), si improvvisano prodezze culinarie (2), si “ruba” un calice di rosso prima che il pranzo (3) abbia inizio, si adagia il panettone sul piatto di portata, la salsiera d’argento? e, finalmente, si ode “a tavola!”, un eco, non solo profumato, che si diffonde in tutta la casa e accarezza gli animi (e la gola) dei commensali che, lesti, trovano posto al convivio solenne (4).   Lo avete capito, spaccati di vita...