Food :: 6 ago 2022

Il panettone in spiaggia? Con Pistì si può

Online "Lestivo Fotonico" il lievitato per l'estate

E se il panettone fosse tutto l'anno? La domanda sorge spontanea e ci induce a una dolce riflessione. Perché non "sdoganare" il Re dei dolci natalizi, rendendolo un prodotto must per ogni stagione e per abbinamenti diversi a seconda del periodo in corso?

Ebbene, c'è chi ci ha già pensato e proprio in questa lunga estate calda, è possibile godere di un panettone estivo a dir poco straordinario al palato. L'idea è targata Pistì, azienda made in Sicily che, da 22 anni ormai, in quello di Bronte, ai piedi dell’Etna, sforna prelibatezze che non hanno pari. Al centro la millenaria storia dolciaria siciliana, in un ideale itinerario attraverso l’Isola: il pistacchio verde di Bronte DOP, la mandorla siciliana, le nocciole dei Nebrodi, lavorati e trasformati secondo criteri che ne preservano l’integrità e li traducono in squisitezze inimitabili. Come l'ultima creazione, il panettone, appunto, dal nome esaustivo e invitante "Lestivo Fotonico", da lievitazione naturale (1), realizzato a mano, senza l’impiego di macchine, con un lavoro encomiabile in cui nulla viene lasciato al caso. Disponibile in due varianti - Ciliegia e Pistacchio di Sicilia e Albicocca, Ananas e Pistacchio di Sicilia - è magnifico da gustare sotto l'ombrellone (2), in barca o la sera come soffice dopo cena. Gli abbinamenti? Gelato e granita, ça va sans dire, ma anche creme spalmabili a base di cioccolato o pistacchio. Non poniamo limiti...

Un esplosione di "sole" e di colore l'incarto (3), perfetto come cadeau (piacevolmente inaspettato quanto doveroso rispetto del galateo) per la cena sotto il pergolato della padrona di casa.

I siciliani più spesso che mai sono maestri nell'arte dolciaria e, una volta di più, hanno saputo colmare quel "vuoto" del lievitato più celebre, che molti professano da tempo senza mai avere la fantasia di "riempire". Di gelato d'estate. Sperando in una nuova versione per l'autunno che verrà.

 

Se desiderate acquistare il prelibato "Lestivo Fotonico", non vi resta che ordinarlo sul sito ufficiale di Pistì QUI. Ma affrettatevi perché sarà ancora disponibile per pochi giorni dopo ferragosto.

 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163