Realize Networks, prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food, inaugura per IKEA, in occasione del progetto biologico: SIAMO FATTI PER CAMBIARE, la partnership tra Marco Bianchi e Gnambox (1) realtà gourmet milanese del duo Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari.
Il programma vuole promuovere una nuova cucina nutriente, sostenibile e gustosa che, rinnovandosi ulteriormente, offre ai suoi clienti la possibilità di condurre uno stile di vita sano e sostenibile, spostando la propria attività alimentare in una nuova direzione. IKEA così assicura una proposta non solo buona, adatta alla salute e al benessere, ma che rispetti appieno il pianeta grazie al prezioso know-how dei diversi attori protagonisti dell'iniziativa (2).
Marco Bianchi, food mentor, divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi e autore di 15 libri, favorisce le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni. Grazie a un road-show in 3 stores d’Italia (Padova – Milano San Giuliano – Porte di Roma) spiegherà e dimostrerà in uno show cooking come sia possibile cambiare il proprio stile di vita alimentare con semplici e piccoli accorgimenti, senza rinunciare a gusto e golosità, nel rispetto della sostenibilità. Sempre in quest'ottica, Marco Bianchi ha realizzato per tutti gli stores IKEA d’Italia due gustosissime ricette che saranno disponibili per sei mesi: Panino ai semi di zucca con hummus di ceci e pomodori sott'olio e Panino integrale con provola e maionese vegetale alla senape e straccetti di salmone agli agrumi con riso nero (3).
I patron di GNAMBOX, contenitore editoriale dove il food è il punto di partenza, illustreranno, inoltre, attraverso 5 tutorial, come realizzare 5 mise en place per 5 stili di vita in 5 momenti diversi della giornata (4). Ogni occasione, ovviamente, ospiterà una ricetta a tema realizzata con prodotti bio IKEA.