A Lione, torna il consueto e dolcissimo appuntamento con il cioccolato (1). Dal 10 al 12 novembre prossimi la capitale mondiale della gastronomia francese metterà in scena per il settimo anno consecutivo, il Salone del Cioccolato (2), diventato ormai un brand dall'appeal internazionale, unico nel suo genere.
Una parentesi molto gourmand che accoglierà presso il Centro Congressi più di 80 partecipanti su 4000 m2 d'esposizione consacrata ai piaceri del cibo per gli Dei in tutte le forme e consistenze (3): dalle chicche artigianali alle specialità regionali.
Pastry chef, maitre chocolatier, chef o semplici amanti dell'universo pâtisserie, potranno condividere la loro passione in un week end fitto di eventi. Tanti i maestri del gusto che presenteranno le loro ultime creazioni dolci e "cioccolatose". Master-class, corsi di pasticceria, originali show cooking (4), atelier ludici faranno dei tre giorni lionnesi un appuntamento imperdibile e irresistibile.
E poi le immancabili sfilate di moda al cioccolato (due al giorno, tranne il venerdì una sola alle 17h)… maestri cioccolatai e stilisti insieme per introdurre una collezione audace, tra "savoir faire" tradizionale e innovazione spettacolare (5). Non mancheranno le sessioni didattiche per apprendere le tecniche del cioccolato, anzi mettendo letteralmente le mani in pasta, con l'ausilio di chef accreditati.
Un Salone dal gusto intenso, da vivere senza riserve. E senza sensi di colpa.
Orari Salone: dalle 10h00 alle 19h00
Maggiori info su: