Food :: 5 mar 2018

Firenze - Taste 13, il salotto del food di qualità è alle porte

Appuntamento imperdibile per gli operatori dell'alta gastronomia e non solo

L’eccellenza del gusto in Florence è qui. Stiamo parlando di Taste il Salone dell’Italian Food lifestyle (1) che, dal 10 al 12 marzo apre i battenti alla Stazione Leopolda. Per una settimana Pitti Taste è Firenze e Firenze è Pitti Taste.
Numeri in crescita con 400 aziende tra le più interessanti della Penisola e un tema di grande attualità, il Foraging, che celebra la raccolta e l’utilizzo in cucina delle erbe selvatiche.
“Ci aspetta un’edizione forte per numeri e contenuti” - ha dichiarato oggi in conferenza stampa Agostino Poletto Direttore generale di Pitti Immagine - “ricca di spunti commerciali ma soprattutto occasione rilevante di cultura del cibo grazie anche al Fuori di Taste” (2).
Una 13 esima edizione con un focus su alghe, arbusti, semi, radici e molto di più che saranno i protagonisti di un ring e di una serie di eventi curati da Pitti Immagine in collaborazione con Wooding, Wild Food Lab laboratorio di ricerca condotto da Valeria Mosca. Il cibo selvatico come fonte preziosa di sostentamento, “la nuova frontiera della sostenibilità”, ha ben sottolineato Giuliana Parabiago, PR & Marketing Consultant di Pitti Immagine. Un modo “diverso” di fare cucina di alto livello nel rispetto della salute del pianeta e dei suoi equilibri. Ma il foraging sarà anche occasione di conoscenza e di spunti creativi per i più piccoli: sabato 10 marzo infatti presso le Serre Torrigiani, avrà luogo Miniforaging uno speciale workshop con merenda dedicato ai bimbi dai 5 ai 10 anni. Degno di nota anche l’incontro “La geografia del foraging” previsto per domenica 11 con Valeria Mosca e lo chef sardo Roberto Flore del Nordic food Lab di Copenhagen per parlare di "bontà" del bosco e dintorni.
Un piccolo assaggio di un calendario ricco e pieno di sorprese che nei prossimi giorni animerà, con gusto, Firenze e i suoi luoghi più celebri (3).

Orario Salone:
10 e 11 Marzo dalle 9.30 alle 19.30 - 12 Marzo dalle 9.30 alle 16.30
Maggiori info su:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163