A Firenze, un salto nel tempio rock della città è d'obbligo. Sopratutto ora che il menù riserva una novità al palato molto particolare. Al Hard Rock Cafe®, via dei Brunelleschi 1, in pieno centro storico, è possibile, infatti, gustare il neonato burger che richiama i sapori della tradizione locale. Trattasi del Carbonara Burger ideato dal locale fiorentino con cialda di pecorino croccante, bacon e uovo fritto. Una vera delizia. Non solo Firenze però... Anche Roma e Venezia lanciano i loro burger che rispecchiano le tipicità del proprio comprensorio: il Dolcevita Burger della città eterna e lo Spring Burger del café veneziano. A parte la bontà dell'idea, si tratta di una sorta di contest in cui tutti i cafe del mondo si sfidano per far entrare nel menù ufficiale il proprio panino. L'obiettivo è incoraggiare la creatività dei cafe e allo stesso tempo valorizzare i prodotti e i sapori locali dei territori in cui sono presenti.
Attenzione però... I tre panini delle rispettive città si possono gustare solo fino al 13 giugno. Che siate a Firenze, Venezia o Roma, affrettatevi! Un corposo e ricco boccone a suon di buona musica vale la pausa pranzo, soli o da condividere con gli amici.
“Hard Rock Cafe, trae ispirazione dalle comunità, dalla musica, dagli appassionati di intrattenimento e dai viaggiatori che serviamo per creare esperienze davvero memorabili in ciascuna delle nostre sedi, dalla nostra collezione di cimeli fino ai nostri menu", ha dichiarato Elena Alvarez, Senior Vice President Marketing e Partnerships Seminole Gaming e Hard Rock International. "Con questo contest vogliamo condividere le esperienze e i gusti dei singoli cafe e spronare la loro creatività”.
Due parole su Hard Rock International
Con 290 sedi in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria.