Food :: 16 mag 2022

Firenze - Al via la dolce stagione di Villa Vittoria

Immancabile, The ViVi Drunch, l’originale cena in Villa

L’estate calda sotto il cielo fiorentino si rianima con la kermesse tra le più attese della stagione in corso. Tornano infatti le iniziative di Villa Vittoria (1): all’interno del parco di Firenze Fiera, in viale Filippo Strozzi 2, davanti alla Fortezza da Basso, la sontuosa struttura dall’architettura affascinante riapre le porte al pubblico (2) con un mood e uno stile rinnovati. Protagonista il divertissement made in Italy, come ben indicato dal concept “Vivi la dolce vita fiorentina” che racconta l’Italian lifestyle del territorio (3), con al centro ingredienti che tutto il mondo ci invidia, quali la bellezza, il buon vivere, l’enogastronomia, la cultura, la mondanità e naturalmente l’arte. Ed ecco le icone del Bel Paese, prima fra tutte, la Vespa (4), per godere di un’estate indimenticabile. 

Altra stuzzicante novità di quest’anno è “The ViVi Drunch”, l’offerta food a riproporre la formula originale delle metropoli internazionali più di tendenza. E ancora… convivialità, a metà tra il brunch e il dinner: un menù di antipasti serviti a tavola e a seguire la scelta di un piatto successivo, a partire dalle ore 20:00 fino alle ore 23:00. Un’offerta fuori dagli schemi, pronta a sorprendervi senza riserve.

Direttore artistico di questa edizione, Alessandro Capasso, voce inconfondibile della Fiorentina, regista assoluto della nuova stagione, caratterizzata da una doppia programmazione creativa, una per la cena e una per il dopo cena; presto verrà svelata anche la line up degli artisti che animeranno serate dolci e briose caratterizzate da live performance, dj set, ospiti e serate a tema uniche (5).

A curare l’allestimento, la creatività dello scenografo e designer Fabio Madiai, che con il supporto di CanyaViva Italia, ha realizzato una nuova emozionante scalinata dal design innovativo e sostenibile, che impreziosisce l’ingresso della Villa ed emoziona con un effetto scenografico e luminoso, lo stesso che ritroviamo all’interno del locale

Dopo il successo dell’edizione 2021 ritorna anche Villa Vittoria Cultura con un appuntamento fisso a settimana, con la direzione del Presidente di Villa Giovanni Fittante; Due i partner preziosi: Firenze Fiera e Fondazione Spadolini.

L’estate 2022 sarà caratterizzata da un appuntamento fisso a settimana, il mercoledì: si parte il 18 maggio con “Il percorso Artistico di Cesare Giuliani” di Gabriella Izzi Benedetti.

”Sono felice di riaprire Villa e di ritrovarmi al timone di una bella squadra. Ci aspetta un’estate da ricordare, in pieno stile Dolce Vita fiorentino. Ne abbiamo bisogno dopo un inverno di nuovo un po' complicato” - sono le parole del Direttore Antonio D'Onofrio.

 

La Villa rimane aperta dal mercoledì al sabato dalle ore 20:00 fino a tarda sera.

 

Altre info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163