Mangiare di gusto e nel rispetto dell’ambiente è possibile, lo ribadisce Irene Volpe (1), la finalista di Masterchef 2020 che, in collaborazione con Animal Equality, ha creato un ricettario (2 - Video) pensato per Ferragosto completamente plant based. Una filosofia cara ad Irene, romana e classe '98, che, da sempre, ha a cuore una cucina preferibilmente green. Cura per Madre terra quindi ma anche amore per gli animali l’hanno convinta a stringere la partnership con Animal Equality nell’ambito di LoveVeg, il vertical di suggestioni veg, dando vita a 10 piatti esclusivi, dall'antipasto al dolce, da lei interamente realizzati (3 - 4). Presto presentati anche attraverso delle video ricette sui suoi canali social.
L’idea è, inoltre, piaciuta a Fabrizio Colica, attore del duo comico romano Le Coliche, e Giacomo Visconti, influencer, insegnante e compagno di Fabrizio, che vedremo alle prese con le ricette realizzate dalla chef. La coppia è infatti amante della cucina vegetale e ha scelto di cimentarsi nella realizzazione di alcune preparazioni del ricettario Animal Equality con l’ironia che la contraddistingue.
Le ricette sono scaricabili gratuitamente in pdf dal blog di Animal Equality, Love Veg QUI, dove si possono trovare anche consigli utili e tanti altri suggerimenti per un’alimentazione a sostegno del Pianeta e della salute.