Food :: 7 nov 2017

EATALY FIRENZE: UN NOVEMBRE TUTTO DA GUSTARE

Tante iniziative, tanti volti e piatti nuovi, tanti gusti da soddisfare. E inoltre tante feste per anticipare il Natale non così lontano: novembre sarà un mese elettrizzante per Eataly Firenze (1). Iniziamo proprio con il Natale, con la possibilità di personalizzare i pacchi regalo, grazie alla selezione di Panettoni e Pandori dei migliori produttori artigianali “eataliani”, alle 800 etichette di vino e birre artigianali toscane e il meglio dall’Europa, con aggiunte idee regalo chic come tartufo e caviale, cosmesi e casalinghi, e con l’opportunità di consegnare in tutto il mondo a tariffe agevolate. Quest’anno poi c’è la novità di poter partecipare alle iniziative benefiche per sostenere la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
Nel frattempo, per la prima volta Eataly (2) ospita il Ristorante Borgo Spoltino, con la sua cucina tradizionale abruzzese, creativa, sana e gustosa proposta dallo chef Gabriele Marrangoni: il must, inutile dire, i famosi arrosticini (3), per proposte di pranzo e di cena fino al 30 novembre (4).
E poi, ancora, tanti altri gli eventi in programma nel “tempio fiorentino”: si va dalla “CENA A TUTTO BOSCO” di mercoledì 8 novembre, con l’Oste Salvatore Toscano, l’Osteria Slow Food “Mangiando Mangiando” di Greve in Chianti e la squadra di rugby de “I Medicei”, ovvero tre eccellenze toscane, che alle 20 si incontrano a tavola tra cibi sani, spirito di squadra e convivialità, alla terza edizione del FESTIVAL TARTUFO & BOLLICINE (10-11-12 novembre), per celebrare il tartufo bianco e nero, in collaborazione con Savini Tartufi in abbinamento alle Bollicine Alta Langa.
Ma non è certo finita qui; ogni mercoledì sera aperitivi Gin Tonic & Tapas, con un’ampia scelta che va dalle tapas di focaccia barese a quelle di pane, gorgonzola e noci.
Giovedì 16 alle 20 CRUDO & FERRARI ROSÉ, appuntamento mensile imperdibile per gli amanti del crudo di pesce con menu completo a 30 euro a base di ostriche, scampi e tartare in abbinamento a un calice di Ferrari Maximum Rosè Trentodoc Brut.
Giovedì 23 novembre ancora la cucina di Borgo Spoltino protagonista con l’ARROSTICINI NIGHT, serata all’insegna del piatto principe della cucina abruzzese: menu con birra antipasto e dolce inclusi, a 25 euro.
Da assaggiare poi il cambio menu al Ristorante con il menu degustazione che varia ogni 2 settimane. Lo Chef Gianluca ha studiato tanti nuovi piatti con i prodotti di stagione, che vanno dallo schiaccino integrale con lardo di Colonnata “Fausto Guadagni”, patate e rosmarino alla tagliata con funghi galletti con tagliata di fassona “La Granda", funghi galletti e spinacino dell’ortofrutta di Eataly.
Infine, tra le novità anche il pane del mese, ovvero il pane alla zucca realizzato con la farina del Mulino Marino, lievito madre e con il 36% di zucca di Santena.
Sempre presenti i corsi di cucina e le degustazioni, con I wine social table alle 18.30, in Piazza di Eataly intorno all’ulivo con aperitivi didattici e degustazione guidata di vini abbinati ai prodotti enogastromici di Eataly. In sintesi: 11 e 12 novembre, “Truffle experience”; il 18 e 19 “Il Signor d’Avola”; il 25 e 26 novembre: “Un grillo per capello”.


Tra i corsi di cucina: IT’S COMFORT FOOD (giovedì 16 novembre dalle 19 alle 22);
L'ARTE DELLA SFOGLINA: LA PASTA FRESCA (martedì 21 novembre dalle 19 alle 22);
RICETTE VELOCI (giovedì 30 novembre dalle 19 alle 22 ), mentre per i bambini dai 7 agli 11 anni è previsto, sabato 25 dalle 11 alle 15, DIVENTARE GRANDI: FACCIAMO LA SPESA E CUCINIAMO INSIEME.
Perché per apprezzare le bontà dei piatti, i segreti della cucina e… la classe di Eataly, non è mai troppo presto.

INFO:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163