Food :: 20 giu 2024

Eataly Firenze, la location perfetta per eventi privati e molto altro

Con vista da mozzare il fiato

Eataly Firenze rinnova la veste. O meglio, riapre i propri spazi, ben 200 metri quadrati, al primo piano, con affaccio su Via de’ Martelli, nel pieno centro storico della città. Cinque le sale impreziosite da suggestivi affreschi che ricordano la storicità dell’edificio, destinate ad accogliere chi desidera realizzare un evento in un format unico nel suo genere, tra meeting, team building, cene speciali, compleanni e molto altro. Ancora... Una delle sale vanta una terrazza privata il cui effetto wow non ha precedenti: da cui è possibile, infatti, ammirare il Campanile della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Scusate se è poco... A disposizione anche una cucina professionale e uno spazio riservato alle degustazioni. 
La Didattica, colonna portante della filosofia di Eataly, assieme al Mercato e alla Ristorazione, trova in questa sede la sua massima espressione.

Le proposte di Eataly da non mancare 

Dalle lezioni di abbinamento cibo e vino, al workshop per apprendere le tecniche della pasta fresca o quello sulla pizza in teglia da preparare a casa, passando per corsi di pasticceria e persino mixology. In programma anche attività dedicate ai più piccoli: lezioni pratiche di cucina per passare qualche ora insieme agli altri bambini o con mamma e papà, per imparare a fare assieme biscotti, pizza e altre ricette. E quest’estate non può mancare il Centro estivo, “In the kidchen”: tre settimane (dall’1 al 5 luglio, dal 29 luglio al 2 agosto e dal 2 al 6 settembre) durante le quali i piccoli partecipanti si avvicineranno al mondo del cibo con laboratori didattici e faranno anche i compiti delle vacanze, tra attività creative e giochi. La terrazza ospita invece cene speciali a tema. La prima si terrà mercoledì 26 giugno e il menu, a cura del sous chef di Eataly Firenze Emanuele Polidori, sarà tutto dedicato a “Un mare di colori”. Piatti estivi e di pesce saranno abbinati a una selezione di vini dell’Enoteca, per brindare alle sere d’estate.


Il programma completo:
 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163