19lug 2021
Csaba dalla Zorza e Consorzio Prosciutto San Daniele
In Piemonte, la prima tappa del tour gourmet

C’era anche lei, la regina del food e del bon ton Csaba dalla Zorza. Scrittrice e presentatrice tv seguitissima sui social è stata una presenza di spicco alla tappa torinese del tour “Aria di San Daniele Pic-Nic” (1), l’iniziativa tra gusto e cultura organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Tenutasi al Castello (2) di Collegno (TO), numerosissimi i partecipanti da ogni dove che hanno preso parte ad un vero e proprio pic-nic con un cestino contenente prodotti tipici del territorio (3), una degustazione di Prosciutto di San Daniele tagliato a macchina e a coltello, oltre a un plaid riservato.

“Aria di San Daniele Pic-Nic rappresenta un tour dedicato alla promozione del prodotto in quattro città italiane con eventi pic-nic nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti – ha dichiarato il Consorzio del Prosciutto di San Daniele (4) - Il prossimo appuntamento si terrà a Firenze il prossimo 22 luglio, in seguito alla pausa estiva il tour proseguirà nelle città di Roma e Napoli nel mese di settembre”.

La serata è stata poi illuminata dalla foodwriter (5) milanese che ha, tra l’altro, sottolineato: “Il Prosciutto di San Daniele è in linea con le tendenze attuali, anzi lo è sempre stato e sempre lo sarà. Siamo una terra con tante eccellenze, a volte non sufficientemente valorizzate. Apprezzo da sempre il San Daniele DOP e sono lieta di aver preso parte al primo di questi pic-nic organizzati dal Consorzio. Si tratta di un prodotto simbolo del made in Italy ulteriormente valorizzato dal ritorno alle attività in presenza”.

 

Per seguire i prossimi appuntamenti obbligo di prenotazione on line QUI.

 

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Siete pronti a riprendere il vostro tran tran quotidiano?  A passi decisi ormai ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione e, noi della Redazione, lo facciamo con uno stato d’animo preciso che parte dall'imperativa necessità di una svolta graduale del modo di mangiare (1). Un piccolo, grande gesto a favore dell’ambiente. Trasformare le abitudini alimentari per rispondere al SOS di madre terra, non è l’unica risposta ma è di certo tra le più significative. Urge, per tutti nessuno escluso, di d...