Focus On :: 11 ott 2018

Colore Pantone 2019 - Le prime dichiarazioni

Anche i toni del food tra le palette "in gara" per l'anno che verrà

Eccoli i primi accenni (1) colore pantone per il 2019. Il commiato con il tanto amato, soprattutto nella moda e nel design, Ultra Violet (2) - colore dell’anno 2018 - è ormai prossimo. E il mercato già si interroga su quale sarà la tonalità dominate per l'anno a venire. E anche noi della Redazione iniziamo a non stare più nella pelle poiché, come ben tutti sanno, il colore Pantone determina l'aspetto cromatico della gabbia grafica del nostro Magazine. Quindi? L'azienda americana sta svelando proprio ora alcune delle palette che faranno parte dei colori 2019 dedicata al design e all’interior.
Andiamo a curiosare...

Ad oggi sono tre le palettte colore 2019 rivelate ufficialmente dall’azienda americana: una sui colori del cibo, una su tonalità evergreen e l'ultima d'ispirazione multiculturale.
Udite, udite! quindi: una palette colori rivolta al variopinto e affascinante mondo del food! Mai suggestione fu più gradita, almeno per noi di Foodmoodmag che del cibo facciamo spesso volentieri il nostro mantra. "Cravings" (voglie) un nome, una promessa. E certamente il titolo di questa palette tutta gourmet lascia intuire il desiderio che nasce nell'osservare (e pregustare) piatti appetitosi.
Ed ecco le spezie che in materia possono solo dettar legge, come il Chili Pepper (3) o il Cayenne (4). E poi altre tonalità facili da trovare a tavola, tra cui, Cappuccino (patria non mente) (5) e ancora Butterum, marron tenue alias biscotto delicato, per citarne solo alcuni (6).
Dopo i colori "invitanti" dell'universo in cucina, rivelata anche l'altra palette, dai toni però più soft: "Classica", questo il nome, le cui cromie sono dei must intramontabili. Stiamo parlando di Camel, Deep Teal, Apricot Brandy, Gray Flannel, White Swan (7), e Caviar.
Infine venne "Meanderings" la palette Pantone 2019 che parla di globalizzazione e transumanza di persone e cose in un mondo in continua trasformazione. I temi sono le sensazioni, le culture e i viaggi. I colori, Island Green, Blue Print, Spice Route, Chai Tea, Aurora Red e Wild Orchid (8).
Ma non finise qui, altre 5 palette colore Pantone 2019 stanno per arrivare.
E voi di che colore vorreste essere per l'anno 2019?
Noi di Foodmoodmag, siamo ovviamente di parte: "Cravings" fortissimamente, "Cravings". In fondo il magazine fiorentino vestito di un bel Chili Pepper, stile macarons, renderebbe i contenuti ancora più stuzzicanti.
Non resta che incrociare le dita...

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163