Food :: 14 feb 2018

Anticipazioni su Taste 2018 - Alla Leopolda dal 10 al 12 Marzo

La kermesse di eventi e novità vedrà anche un momento tutto dedicato al "Gluten free"

Da sabato 10 a lunedì 12 marzo 2018, TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO (1), approda alla Stazione Leopolda di Firenze con un’edizione speciale dedicata al Foragin (la cultura dell'alimentazione con cibi spontanei selvatici). Un tema di grande tendenza che ispirerà l’allestimento e l’atmosfera del salone della food culture di qualità: cercare, riconoscere, raccogliere e cucinare con le piante selvatiche.
Tre giorni imperdibili per food addicted, gourmand, professionisti del settore e tantissimi curiosi, che vedranno sfilare le novità di 400 aziende partecipanti (numeri in crescita rispetto ai 380 espositori all’ultima edizione), una selezione delle migliori realtà italiane del cibo di qualità e dell’enogastronomia contemporanea (2). Ancora… oggetti di food & kitchen design, capi e attrezzature tecniche per la cucina e numerose eventi e dibattiti su nuovi modo conviviali di interpretare il food e il gusto.
Ma Taste è anche Fuori di Taste… O meglio, per quest’occasione, ci sarà, tra l'altro, ”Fuori di Glutine” (3), un esclusivo mercato gluten free con selezionate realtà del territorio. Celiaci e non, in occasione della food kermesse fiorentina, potranno godere di un evento tutto dedicato a loro, con un'offerta alimentare varia tra prodotti da forno, focacce, pizze, pasticceria fresca (4), pasta ed altre specialità, naturalmente senza glutine. A firma dell'Associazione ChiaraGaia – Cucina GiramondosenzaGlutine, l’appuntamento sarà allo Spazio Co-Stanza (via Ponte alle Mosse 32/34 rosso).
Parteciperanno, inoltre, anche alcuni produttori e contadini della rete fiorentina de L'Alveare che dice Si! con i loro prodotti di filiera corta, come i formaggi di capra e vaccini, gli insaccati artigianali, la frutta e la verdura a Km0, le marmellate e le conserve artigianale, olio e vino toscano. Tutti gli eventi saranno gratuiti ed a numero chiuso, previa iscrizione QUI.
Per tutto il resto, andate sul sito di Taste e iniziate a pregustare la manifestazione che si preannuncia molto "fertile"...

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163