Food :: 17 set 2017

Al Fratelli Cuore, ristorante di Firenze, con PassBot

Di Maya Ungar.

Al Fratelli Cuore di Firenze, è stato introdotto per la prima volta in un ristorante un nuovo modo di effettuare le ordinazioni (1), direttamente col cellulare.

I gestori del locale (2), i Fratelli Caprarella, non sono nuovi a scelte innovative. In due hanno adottato una location difficile come la Stazione Santa Maria Novella e un orario di apertura - 24 ore su 24 - più affine a un fast food. Il locale soddisfa molte esigenze con proposte diversificate: dalle colazioni all’italiana o con le uova, dai panini alle insalate, dalle pizze (3) agli hamburger, oltre ai primi piatti con sughi della tradizione.

Certo, il successo del locale è dovuto a un buon team di sala e di cucina e alla materie prime di indubbia qualità: il pomodoro di S.Marzano Dop (4) e il Piennolo vesuviano, le farine Pietra del Molino o le acciughe cantabriche e per gli hamburger carni, tenere e saporite, di scottona piemontese.

Per migliorare ulteriormente il servizio e i rapporti con la clientela, il ristorante ha deciso di adottare Passbot, il sistema rivoluzionario della softhouse torinese Archinet srl. E' sufficiente avere con sé il proprio smartphone (5) e, senza bisogno di scaricare alcuna applicazione, l'ordine si fa con un click. A questo sistema user friendly si può accedere direttamente da Messenger, la messaggistica di Facebook. Di più... grazie al codice di accesso fornito dal cameriere, sfogliare il menu corredato di foto, quantità e prezzi, è un gioco da ragazzi.

L’opzione "note" permette di comunicare intolleranze e modifiche agli ingredienti, mentre il tasto "chiama cameriere" consente di avere assistenza.

Anche per il pagamento, per evitare code alle casse, si può usare il sistema PassBot, effettuandolo con carta di credito o Paypal.

Un processo decisamente vantaggioso per tutti: rapidità di servizio, maggior turnover dei tavoli e niente code.

Un ulteriore aiuto dalla tecnologia per rendere non solo più veloce ma anche più confortevole la pausa pranzo.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163