Di Renato Ferrari.
Si è appena conclusa l’adrenalinica Design Week milanese e già impazzano le novità da raccontare viste al Salone di Rho e al Fuorisalone nelle varie zone vocate per l’occasione.
Eccoci ancora con il tema (a noi particolarmente caro) del design della mise-en-place, di cui avevamo parlato già il 7 aprile QUI.
Anche per la maison Tognana è un must il mood Jungle (1), che dà il nome all'omonima collezione primavera-estate 2018 (2-3): servizio tavola da 18 pezzi (comprensivo di piatti fondi, piani e dessert, mug, tazzine caffè e barattoli in vetro e bamboo).
Ilaria Ponti e Giulia Troncatti (4), designer del concept store bresciano “Ila malù”, hanno dato vita ad un vivace dimostrazione di mise-en-place presso il flagship store di Tognana, Citylife Shopping District di Milano (5).
Le due designer hanno reinterpretato in chiave Tropical con frutta over-size, grandi foglie e motivi colorati, le geometrie e gli azzurri pieni del servizio colorando grandi foglie di felce e di monstera con toni decisamente pop volutamente a contrasto.
Un art de la table frizzante, con trucchi ed accorgimenti alla portata di tutti (5-6).
Provare per credere!