Living & Convivi :: 2 mar 2020

Ventata di Primavera in tavola!

Osate con il mix & match. Ma con classe

E' vero. Non è un inverno particolarmente rigido ma la voglia di bella stagione stuzzica comunque. E così di luce primaverile, dell'allegro cinguettio di passeri e merli e delle prime passeggiate nel tepore delle giornate più lunghe.

Allora perché non anticipare la Primavera con delle idee di mise en place per infondere allegria a tavola anzi tempo? Una tavola fresca, tra colori pastello, nuance tropicali e design. Ecco che abbiamo scelto tre brand raffinati e cool al contempo, complementi ideali per un mix & match unico.

Non resta che osare nella libertà più assoluta!

 

- Coincasa - Per la Primavera in arrivo, la collezione che pensa all'ambiente (1 - 2). Parola d'ordine "respect". Prodotti che uniscono funzionalità ed estetica a un'anima green, che possano vivere una seconda vita. Così dal recupero di vetro, carta, legno, alluminio e plastica rinascono magnifici ed eleganti accessori per la tavola. In bambù e componenti atossici, biodegradabili ed ecocompatibili questa linea bella da vedere, racconta il cambiamento "in sostenibile". Da abbinare alla tovaglia dai colori brillanti per un buon umore garantito. Maggiori info QUI.

 

- Bugatti - Texture animalier raccontano scenari esotici e mondi lontani (3). Sono le posate decorate delle "Collezioni delle Terre e Le Jardin des Animaux dans la Ville" del designer Alessandro Parascandolo. La farfalla, il giaguaro e il pappagallo in un manico, ma non uno qualunque. Per la gioia delle fashion addicted e non solo. E per una tavola che strizza sempre l'occhio alla moda, "Armonia" (4). Qui il drago che rappresenta saggezza, forza, coraggio, fortuna e racchiude secoli di tradizione, ci trasporta in un’altra dimensione come simbolo del perfetto equilibrio. Posate con decori su acciaio lucido, PVD Black Diamond e Champagne lucido e sabbiato e rifiniture su manici in acrilico dalla forte componente estetica. Très chic! Maggiori info QUI.

 

 - KnIndustrie - Linee pulite e forza del design si incontrano nell'étagère disegnato da Maurizio Lai (5 - 6). A base rettangolare, un pò vassoio, un pò alzata, si compone di due elementi della stessa altezza - da utilizzare anche singolarmente - con sponde che possono essere unite tra loro grazie a una calamita. Per cene e buffet di gran classe. Maggiori info QUI.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163