Living & Convivi :: 12 giu 2020

Vacanze - Sì alla campagna in "naturale" sicurezza

Il bonus di Bed-and-Breakfast.it​ per la notte di sabato 27 Giugno

Lo dice anche Coldiretti. Con appena lo 0,06% dei contagi sono le campagne la meta di vacanza più sicura (1) grazie alla maggiore possibilità di mantenere le distanze visti i grandi spazi disponibili. In effetti, gli agriturismi, spesso situati in ampie aree campestri, di gestione familiare (2) e con un numero contenuto di posti letto, oltre alla possibilità di pranzare in outdoor, sono probabilmente i luoghi tra i più sicuri fuori dalle mura domestiche. E allora perché non programmare un soggiorno estivo - breve o lungo che sia - in una bella struttura dal mood cosy e rigenerante (3)? Baite di montagna, casali di campagna o dimore storiche, nel nostro Bel Paese c'è solo l'imbarazzo della scelta (4).

In questo momento, inoltre, merita profittare del ​B&B Day​, l’appuntamento fisso ideato nel 2007 e da allora organizzato ogni anno da ​w w w . B e d - a n d - B r e a k f a s t . i t  (Pag FB).

I B&B affiliati al portale che aderiscono all’iniziativa offriranno il soggiorno di ​sabato 27 giugno in omaggio agli ospiti che avranno prenotato a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 26) oppure il successivo (domenica 28): di fatto, una ​vacanza a metà prezzo​. Chi volesse trascorrere in bed&breakfast tre notti anziché due – da venerdì 26 fino a domenica 28 inclusa – avrà comunque il sabato gratuito.

Il sito ​www.BBDay.it raccoglie tutti gli alloggi disponibili per il ​bis di questa 14esima edizione della giornata nazionale del B&B. È possibile effettuare ricerche per città, regione, tema di viaggio (campagna, lago, mare, montagna, ecc.) e restringere i risultati ai soli alloggi che abbiano specifiche caratteristiche (5). In caso ci si muova con i propri amici a quattro zampe, ad esempio, si può circoscrivere la ricerca ai soli B&B connotati come pet friendly, oppure se ci si muove in auto si potrà cercare solo strutture con parcheggio.

Scelto il Bed and Breakfast, il costo per la notte del 27 giugno sarà decurtato in automatico al momento della prenotazione.

Il B&B Day è una ricorrenza ormai consolidata nel calendario vacanziero del nostro Paese, una festa a tutti gli effetti: viene celebrata infatti la formula ricettiva calorosa, intima, rilassata, responsabile e soprattutto ​sostenibile che gli host e gli ospiti dei bed and breakfast condividono.

Cosa aspettate a prenotare?

 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163