Da segnare in agenda la riapertura di una delle strutture turistiche tra le più affascinanti del nord Italia. La boutique dell'ospitalità in questione è il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina (1 - 2), da domani 9 luglio pronto a ospitare il nuovo turismo post Covid con servizi ed esperienze tailor-made studiati per un soggiorno all’insegna di sicurezza e serenità. In particolare protagonista sarà un giusto mix tra servizi dell’hotel, privacy e comfort di una casa. Tutto questo grazie alla particolare struttura dell’albergo perfetta per gruppi di familiari o amici che possono godere in esclusiva anche un’intera ala o piano del Faloria, a partire da 4 camere (3). Gli ospiti avranno a disposizione anche un’ampia area comune riservata con personale dedicato, dove potranno richiedere i servizi food & beverage (4).
Non manca inoltre un servizio di smart working: la veranda dell’hotel è stata convertita in uno spazio dedicato ai professionisti con 6 postazioni (nel rispetto delle misure di distanziamento sociale), connessione Wi-fi ad alta velocità, fornitura su richiesta di monitor e tastiera e servizio food & beverage a disposizione.
Ancora... al momento del check-in, ciascun ospite può scegliere dove consumare i propri pasti: al ristorante o richiedendo la prima colazione, pranzo e cena direttamente in camera. Inoltre, il Faloria ha pensato 3 differenti proposte di lunch box, per offrire agli ospiti durante le escursioni un pasto completo, gustoso e bilanciato. L’hotel utilizza esclusivamente piatti e contenitori realizzati con materiali eco-friendly, completamente biodegradabili. Per chi invece preferisce mangiare al ristorante, il Faloria Restaurant assegna lo stesso tavolo per l’intera durata del soggiorno a ciascuna camera o nucleo familiare; il menù alla carta, già previsto a pranzo e cena, è esteso anche a colazione.
Tra le molte escussioni proposte dall'Hotel, eccone alcune decisamente appetibili...
• Brite Mobile, la cucina itinerante che si sposta in riva ad un ruscello, in mezzo ad un bosco, su un prato e perfino sulle rocce. Per godere, immersi nella natura, di un menù degustazione alla scoperta dei sapori della montagna, in abbinamento a vini biologici.
• Cheese Workshop (5): per chi volesse scoprire la tradizionale lavorazione del formaggio, il Faloria vi porta all’interno della boutique del formaggio a Cortina. Qui sarà possibile ammirare il lavoro del casaro mentre trasforma il latte fresco e degustare poi le sue creazioni.
• Pranzo nell’orto (6): una degustazione di sapori direttamente dalla terra al piatto. Lo Chef Riccardo Gaspari trasforma i profumi della natura in un’esperienza per il palato e i sensi. Un momento da vivere circondati dai colori dell’orto dell’agriturismo San Brite di Cortina.
Per gli spaaddicted, vero e proprio gioiello è l’Area Spa: oltre 1000 mq, in cui godere di un percorso sensoriale, in grado di toccare tutti i livelli di percezione: visivi, tattili, olfattivi ed emotivi per una vacanza rigenerante.